• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'ex marito la invita a cena e le cucina i suoi gatti siamesi

_ortensia_

Master Florello
si può arrivare fino a questo punto, cosa c'entrano questi piccoli animali indifesi con la cattiveria degli uomini?

L'ex marito la invita a cena
e le cucina i suoi gatti siamesi Mail inviata all'Aidaa: «Non sopportavo che avesse un'altra donna. E lui si è vendicato»MILANO - Il tradimento poteva anche digerirlo. Ma i gatti le sono rimasti sullo stomaco. Anche perché erano i suoi. A cucinarglieli il (quasi ex) marito. Una vendetta consumata nel piatto. Lei non ne poteva più delle avventure del compagno. A denunciare l'episodio, ancora tutto da verificare, è stata l'Aidaa l'associazione che tutela gli animali. «Non potevo accettare che lui vedesse un'altra donna - ha scritto la donna in una mail inviata proprio all'Aidaa - e per questo motivo l'ho minacciato di ufficializzare la nostra separazione».

L'uomo, spaventato, le propone di fare la pace. Una cena offerta da lui. Tanto il cibo sarebbe stato a carico della moglie. Anche se lei non lo sapeva. «Arrivata a casa del mio ex marito - racconta trasecolata - mi ha accolta con un sorriso enorme e invitata nella sala da pranzo dove si trovava anche la sua attuale compagna, la cosa mi ha sorpresa, ma ho fatto finta di niente». Poi arrivano i piatti. «Quando ci siamo seduti a tavola ha estratto dal forno una teglia con dentro due animali, in apparenza conigli cucinati arrosto con il vino bianco - aggiunge -. Mi ha invitato ad assaggiarne un pezzo, cosa che ho fatto. In quel momento mio marito mi ha comunicato che stavo mangiando un pezzo del mio amato gatto Guglielmo». E nel menù è compreso anche l'altro siamese, Zar.

I gatti avevano sei e cinque anni. Erano qualcosa in più di una compagnia per la donna. Soprattutto dopo la separazione dal marito. La donna si alza da tavola inorridita. Urla, minaccia il marito. Lui non fa una piega. Lei coltiva ancora la speranza che non sia così. Corre a casa. Entra e va là proprio dove ci sono, ci dovrebbero, essere i due gatti. Non li trova. Forse sono da un'altra parte. Niente. Scova in tutti gli angoli. Comincia a pensare al peggio. Poi capisce. Il marito ha «rapito» Gugliemo e Zar qualche giorno prima. Per la messinscena. La falsa pista della riappacificazione. I sorrisi falsi e le parole menzognere. Lei, magari, ci contava di poter tornare insieme al suo uomo. Prima c'è lo scoramento, poi subentra la rabbia. Di fargliela pagare.

Scrive una mail all'Aidaa. Il presidente Lorenzo Croce le consiglia denunciare immediatamente quanto accaduto ai carabinieri e dopo Ferragosto si svolgerà un incontro tra i legali di Aidaa e la signora per mettere a punto ulteriori azioni penali e di risarcimento civile nei confronti del marito. Se tutto fosse accertato il caso potrebbe ricadere nell'articolo 544 ter del Codice penale, quello in cui si parla di maltrattamento di animali aggravato dalla crudeltà.

C. Bar.
11 agosto 2011 11:59


http://milano.corriere.it/milano/no...are-moglie-denuncia-aidaa-1901279808281.shtml
 
Ultima modifica di un moderatore:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Leggevo ieri su FB, che dire, il caldo da alla testa, non comprendo e mai comprenderò questa cattiveria gratuita verso gli animali.
 

miciajulie

Fiorin Florello
spero non sia vero. se non altro, perchè il racconto sembra improbabile. lei per un paio di gg, o anche per poche ore, non vede i suoi gatti n giro per casa e lo trova normale?
mah
se è vero, dovrebbe già essere partita una denuncia tosta
 

Agrigiardiniere

Aspirante Giardinauta
Leggenda afferma che non so dove i gatti venivano/vengano propinati per conigli in alcuni ristoranti ed anche che da qualche parte al nord del nostro paese gli stessi siano apprezzati a tavola.
Qualcuno ha esperienza ?
Fateci sapere..
 

G.altamurano

Florello Senior
scherzare?? c'è chi li spacci veramente per conigli e li mangia perchè li trova buoni!
se era un povero morto di fame capivo, ma c'è chi invece lo fa per piacere!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Leggenda afferma che non so dove i gatti venivano/vengano propinati per conigli in alcuni ristoranti ed anche che da qualche parte al nord del nostro paese gli stessi siano apprezzati a tavola.
Qualcuno ha esperienza ?
Fateci sapere..

Non è una legenda purtroppo.
 
Alto