• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'alto costo dei mobili da giardino

Daddi

Aspirante Giardinauta
In Ikea puoi trovare cose abbastanza belli x il giardino.Anch'io pensavo a questo divano ad angolo di vimini finti(in pvc suppongo),ma poi forse ho cambiato l'idea.Ho due cose in mente.O comprare 5-6sedie di Ikea "HULTÖ",che costano 50 eur una,oppure fare delle panche contenitori ,comprando materiali da Fai Da Te per ricoprirle dopo con enormi cuscini in pelle e buttare qua e la qualche pelle di pecora.In un Elle Decor di questo anno avevo visto un terazzo di un chalet svizzero,arredato con panche che mi e piaciuto moltissimo.
 

ylenia77

Aspirante Giardinauta
Vai sul sito di d-mail non ha tanto, ma se cerchi dei ripiani da esterno ad angolo e non per i vasi, li trovi a prezzi molto bassi, ma la differenza con quelli che solo a vedere il prezzo ti prende uno scompenso purtroppo si nota!!! Anch'io sono d'accordo nel fatto che a fine stagione cio' che e' rimasto lo compri con pochi euro....solo che te li porai godere la stagione dopo!!!!
 

Daddi

Aspirante Giardinauta
Ecco cosa ho deciso di fare sotto il porticato,d'avanti a casa mia.L'anno scorso avevo comprato cuscini simili da UPIM,che costavano poco.Penso di metterli sopra un largo tavolo di legnio,che comprero a Fai Da Te,montando dei piedini bassi sotto.Un po di vernicia per evirare che l'umidita penetra nel legnio e voila!Mi faccio anche un tavolo retangolare lungo,tipo panchina ,usando la stessa altezza e le stesse gambe della panchina.Sopra comprero di ikea due lampadari rotondi di carta,diverse misure,e penso che posso ottenere un effetto sodisfacente per sorsegiare caffe con amiche ad estate.A poco prezzo.

 

patrizia

Maestro Giardinauta
La mia soluzione preferita è il fai da te, anzi, il "fai fare dal marito", tutto il possibilie:D
Ho disegnato la mia panchina di legno, l'ho tagliata da tavole da muratore (quelle usate una volta per fare l'impalcato dei ponteggi), l'ho dipinta

panchina__gatto__tavolino.JPG

il tavolino invece è stato un acquisto dovuto a un moto di ribellione del marito...:rolleyes:
Ovviamente tutti i mobili di legno vanno tenuti preferibilmente al riparo e necessitano di manutenzione continua, come verniciatura ogni 3-4 anni!
 
Alto