• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Laghetto, stagno o... pozza?

Théo

Aspirante Giardinauta
Ben trovati a tutti =)
Quest'oggi giocherellavo spostando un sasso e un altro in questa aiuola e ho pensato ad un laghetto/stagno/pozza...
Sono inesperto ... posso escludere la pompa per il filtraggio visto i costi? NON voglio metterci dei pesci ma SOLO un paio di piante acquatiche. Esiste qualche prodotto economico che mantenga l'acqua chiara e favorisca lo sviluppo delle piante? Cosa mi consigliate?

2013-11-13 16.21.08.jpg 2013-11-13 16.21.20.jpg 2013-11-13 16.21.35.jpg
 

kebby

Guru Giardinauta
Ciao, in attesa di risposte più esaustive o altre idee (vediamo se ho fatto bene i compiti quest'estate :eek:k07:), potrei dirti che puoi metterci un telo o una vasca (di quelle termoformate), se preferisci le forme tonde (anche se non credo, vista la forma che hai dato) puoi interrarci un mastello.

Pro e contro:
telo -> economico, puoi dare la forma che vuoi al laghetto, però meno resistente (anche se poi dipende anche dalla qualità del telo). I laghetti di Cyn son fatti col telo. Se lo scegli, ricordati di abbondare con le misure per poterlo bloccare ai lati.

vasca termoformata -> più costosa (ma ne trovi anche usate in buone condizioni), ma ha una forma predefinita, solitamente ha vari livelli quindi sei un po' "costretto" sulle piante che puoi prendere.