E poi questo cartello,inutile ma almeno mette in ridicolo il parassita:
Citrodora mi dispiace tanto... e non è giusto che possano andarsene impuniti così, e con tanto di faccia tosta... quindi... posiziona pure la telecamera sin da subito... e prenditi un po' di tempo per fare un cartello più bello... magari di legno, pure intarsiato e dipinto a mano, perché no?... molto, molto tempo.
Se intanto che lo prepari la persona dovesse casualmente tornare a colpire, e finire registrata per sbaglio, mica è colpa tua, giusto? Ci vuole tempo a fare le cose per bene e in regola... Roma mica l'hanno scolpita in un giorno.
Ah, ricordati di cancellare il volto della persona (*) appena posti il video intero su Youtube con i tag "furto" "ladro colto in flagrante" ecc ecc... aggiungi anche "Belene nuda" e "big boobs" tanto per fare migliaia di hit di traffico...
poi manda il link via mail, posta su Facebook e mostra il video a tutti quelli che conosci, soprattutto nel vicinato, domandando chi possa mai essere.
Tanto chiunque abiti in zona riconoscerà immediatamente chi è stato, volto coperto o no... che la prossima volta che vogliono della piante, vadano al vivaio come facciamo tutti! :burningma
(*) ... giusto perché la nostra legislazione protegge spesso e volentieri i malfattori, e molto più raramente la gente onesta.