• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'abutilon che non viene

Iris 70

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, è già il secondo anno che compro i semi di abutilon al LIDL e il secondo anno che li semino (in dischetto di torba, quindi nella situazione che di solito è la migliore), però non hanno MAI dato un segno di vita, nemmeno una fogliolina. :muro:Che peccato, sono così belli! C'è qualcuno che è riuscito a farli germogliare (e magari anche a farli crescere)?

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
ne ho comprato uno rosso bellissimo un anno fa.
Uscendo dal vivaio un colpo di vento lo ha rovesciato dal carrello e decapitato.

Messo a terra nonostante tutto ha fiorito per tutta l'estate.
In inverno non protetto ha un po' sifferto, ma adesso è già carico di nuove foglie e bocci

In bocca al lupo
anita

lill@75

Guru Giardinauta
io ne ho avuto per anni una a fiore arancio ottenuta da una bustina della lidl,quest'anno ci ho riprovato e mi sembra proprio che siano nati,devo controllare bene perchè ho numerato gli alveoli e devo vedere a che numero corrispondono gli abutilon nelle mie semine:martello:

Alto