• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di Kaki

O

orny1

Guest
Buon Anno a tutti!!

sono venuta in possesso di alcuni semi di Kaki e vorrei metterli a dimora ma non so quale periodo è il migliore ed inoltre se interrarli direttamente o farli germogliare in un po' d'ovatta.....
qualcuno tra voi puo' darmi consigli in merito?
questi semi provengono da una pianta di un giardino che non mi appartiene più...:(
ci terrei ad avere una sua discendenza ... anche se selvatica :ros:

grazie

S

spok80

Guest
Ciao Orny1,

sarei curioso di sapere anch'io come si ra a seminarli e a farli germoliare!:confused:

L' anno scorso di tutti quelli che ho seminato non ne è nato nessuno, invece di quelli che avevo buttato me ne sono nati 2, li ho trovati per caso mentre tagliavo l'erba!!!:eek:

J

jodi50

Guest
orny1 ha scritto:
Buon Anno a tutti!!

sono venuta in possesso di alcuni semi di Kaki e vorrei metterli a dimora ma non so quale periodo è il migliore ed inoltre se interrarli direttamente o farli germogliare in un po' d'ovatta.....
qualcuno tra voi puo' darmi consigli in merito?
questi semi provengono da una pianta di un giardino che non mi appartiene più...:(
ci terrei ad avere una sua discendenza ... anche se selvatica :ros:

grazie

Puoi seminarli in un normale terriccio da giardino in vaso o in piena terra.
La germinazione è piuttosto lenta. Le piantine dovrebbero comparire la prossima primavera. Quindi, se in piena terra, è facile dimenticarsi il punto in cui si sono interrati i semi; segnalare con un bastoncino con cartellino.

Tieni presente che dai semi non si ottiene quasi mai una pianta con le stesse caratteristiche della pianta madre.
Pertanto il "selvatico" andrebbe, in seguito, innestato.

Perchè non tenti con la margotta o la talea?

Ciao.

jodi50

O

orny1

Guest
grazie

grazie jodi,

faro' come mi consigli.....
ma il periodo? lo metto subito a dimora?:froggie_r :froggie_r

Alto