• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Weigelia è rifiorita!

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti
La mia Weigelia sta rifiorendo in questi giorni. Non è una fioritura abbondante come la prima, ma ci si accontenta!:D
Anche il "contesto" attorno alla pianta è cambiato, nel senso che prima c'erano i fiori di una clematis, l'alium ed altre bulbose primaverili a farle compagnia, mentre ora ci sono l'achillea ed i gladioli nani!
Prima era così:
http://www.giardinaggio.it/forum/giardinaggio/32424-quanto-bella-weigelia.html

Mentre qui è ora con l'achillea ( bellissima erbacea che fiorisce tantissimo anche in mezz'ombra) e con due gladioli nani ( anche se nani non mi sembrano affatto :confuso: )

gladioli-Weigelia.jpg
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Ricomplimenti. Un angolo solare veramente bello. Sono d'accordo con te, l'achillea regala una ricca e continua fioritura. Io avevo la gialla, ma mi sa che ad inizio primavera, quando ho cominciato a pulire, l'ho estirpata.
 
Alto