• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La vicina killer

Serenella91

Giardinauta
DSC_00632.jpg Gerani
DSC_00625.jpg "" ""
DSC_00611.jpg "" ""
DSC_00605.jpg e la mia piccola rosa che non c'è rimasto più niente XD
Bolshoi
Vedi l'allegato 86589 Black baccara
DSC_00646.jpg Gardenia che mi sa dovrò piantare per terra
non sò se ha fatto bene ma almeno avvertirmi sarebbe stato meglio, perchè quando sono tornata c'era il deserto :cry:
per non parlare delle mie due rose chenon riesco a mettere

Ultima modifica di un moderatore:

lill@75

Guru Giardinauta
beh a parte non rivolgere più la parola alla vicina non saprei che dirti...
usa le solite accortezze che si devono avere per la gardenia,probabilmente a primavera ripartirà,è una tristezza vederla ridotta così...comunque tienila riparata perchè non ama il freddo e ridotta a due stecchetti rischi non superi l'inverno,anche il fatto di metterla in una balconetta non mi sembra proprio il massimo ma magari è più grande di come sembra in foto

Serenella91

Giardinauta
beh a parte non rivolgere più la parola alla vicina non saprei che dirti...
usa le solite accortezze che si devono avere per la gardenia,probabilmente a primavera ripartirà,è una tristezza vederla ridotta così...comunque tienila riparata perchè non ama il freddo e ridotta a due stecchetti rischi non superi l'inverno,anche il fatto di metterla in una balconetta non mi sembra proprio il massimo ma magari è più grande di come sembra in foto
sisi è molto più grande, ho solo fotografato il centro perchè è ancora piccola. ho un nervoso incredibile. per ripararla come dovrei fare? adesso è messa nella mia vetrinetta da giardino

Serenella91

Giardinauta
Ma dove tieni i fiori, in un balcone comune, però non si fa così :mazza::mazza:...
no lei scende giù da me per parlare con mia madre, e quel giorno io non c'ero, così ha avuto la belle idea di tagliare ogni fiore che io avevo.
ha osato toccare le mie amate rose credendo di fare una buona cosa, risultato? mi stanno crescendo i remi rossi, e mi hanno detto che è dovuto al fatto che sono state potate male

Federica

Master Florello
Allora istriuisci per benino mamma il prossimo autunno. :)
Forse abita al piano di sotto e temeva che si sporcasse il suo balcone con le tue foglie :eek:
prova a farle qualche battutina, del tipo: "affacciati al balcone e ammira che belle piante ho..." e poi la minaccia: "se osi tagliare di nuovo le mie pante....non ti dico cosa succederà" :mazza:
Sono dell'idea che sia meglio PREVENIRE che curare, quando si può :):):)
Vedrai che la gardenia si riprenderà, però tienila un po' riparata come ti hanno consigliato, così spoglia sentirà di più il freddo :storto:
Auguri!!! :flower:

Serenella91

Giardinauta
Allora istriuisci per benino mamma il prossimo autunno. :)
Forse abita al piano di sotto e temeva che si sporcasse il suo balcone con le tue foglie :eek:
prova a farle qualche battutina, del tipo: "affacciati al balcone e ammira che belle piante ho..." e poi la minaccia: "se osi tagliare di nuovo le mie pante....non ti dico cosa succederà" :mazza:
Sono dell'idea che sia meglio PREVENIRE che curare, quando si può :):):)
Vedrai che la gardenia si riprenderà, però tienila un po' riparata come ti hanno consigliato, così spoglia sentirà di più il freddo :storto:
Auguri!!! :flower:

grazie :) speriamo altrimenti faccio una strage

belvedere

Giardinauta Senior
ho riletto il tuo post precedente.
Io a una così avrei fatto un rito voodoo, tipo bambolotto con gli spilloni.
Battuta a parte, non credo me ne sarei stata zitta.
penso che sarei andata a suonarle il campanello dicendo che dato lo scempio compiuto :cry:come minimo doveva ricomprarmi le piante. E comunque che non si permettesse mai più di entrare in casa!!:burningma:burningma

GORLA

Florello Senior
la mia vicina col bastone mi buttava giu le piante ,dallo scaffale,........e aveva anche il girello , le dava fastidio che avvessi tante piante ,ma ora e schiattata.ora se e sotto terra vede le radici,lo so sono cattiva .pero ogni tanto un eterno riposo lo dico in sua memoria ,dai speriamo in bene che si riprenda ciao anna

Mr. Feelgood

Aspirante Giardinauta
La prossima volta che la tua vicina passa a farvi visita prendi le forbici e tagliale un orecchio....
mamma mia se facessero una cosa cosi a me non so davvero come reagirei... io amo e sono dannatamente geloso delle mie piante ...

michelepm

Florello Senior
ora se e sotto terra vede le radici,lo so sono cattiva .pero ogni tanto un eterno riposo lo dico in sua memoria ,dai speriamo in bene che si riprenda ciao anna
Però se dici le dici un eterno riposo tanto cattiva non sei, anzi:).
Comunque secondo me la pianta, se riesce a superare l'inverno, si riprenderà sicuramente; dalla foto sembra che gli steli siano ancora belli verdi.

Ultima modifica:

steff

Florello
Serenella mi dispiace per te ,però io ho pensato a male ...non è che la mariuola ha tagliato per farne sue talee ??:squint:
Se così fosse puoi ricambiare con qualche pessimo consiglio per farle schiattare ....oramai ....:inc: è una bella punizione !!:Saluto:

Serenella91

Giardinauta
ho riletto il tuo post precedente.
Io a una così avrei fatto un rito voodoo, tipo bambolotto con gli spilloni.
Battuta a parte, non credo me ne sarei stata zitta.
penso che sarei andata a suonarle il campanello dicendo che dato lo scempio compiuto :cry:come minimo doveva ricomprarmi le piante. E comunque che non si permettesse mai più di entrare in casa!!:burningma:burningma
ahahahaha adesso cerco su google come fare un rito voodo e lo faccio. cmq le ho fatto notare che il suo intervento mi ha ammazzato la gardenia, ma la sua risposta è stata " ma tanto si riprende è una pianta ", le ho detto di non mettere più le sua mani sulle mie piante, che faccio meglio da sola

Ultima modifica:
Alto