• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La veranda di Ronin - 2009

rauli

Giardinauta
ciao, ne perde qualcuna ma le altre le tiene non ha un vero riposo, io lo bagno sempre, più un rallentamento nelle bagnature
lui ne ha due e fioriscono sempre in periodi diversi

A me invece risulta che il Tetragonum abbia un riposo...io lo tengo nella rampa delle scale dove la temperatura scende a 12°C lo spruzzo una volta ogni 2 giorni,non perde foglie e mi fiorisce puntualmente a febbraio....
P.S.:Complimenti a Ronin per le fioriture più insolite!Ma dove sei finito?:fifone2:

marco837

Florello Senior
A me invece risulta che il Tetragonum abbia un riposo...io lo tengo nella rampa delle scale dove la temperatura scende a 12°C lo spruzzo una volta ogni 2 giorni,non perde foglie e mi fiorisce puntualmente a febbraio....
P.S.:Complimenti a Ronin per le fioriture più insolite!Ma dove sei finito?:fifone2:

La tua zatterina me la ricordo bene... davvero molto bella.
Tra un po allora la rivediamo fiorita!

@diletta@

Giardinauta Senior
Speriamo, anche se ultimamente non potendo seguire le piante ho avuto non poche dipartite.... ma stamattina ho visto che si stanno aprendo dei boccioli, solo che dovevano fiorirmi altre piante e aimè i boccioli sono seccati quando non ero a casa...

Rauli, l'argomento l'avevamo già trattato, non ricordo se il tuo era la varietà gigantea, comunque evidentemente è una specie che si adatta; certo che se lo tieni a temperature più fresche come fai tu lo devi bagnare poco, io lo tengo in cucina e lo bagno come le altre...anche io ce l'ho in zattera e fiorisce ugualmente...
non è come il nobile per intenderci...
già l'altra volta mi ero stupita ma che vuoi non è una scienza esatta,
probabilmente il tuo farà fioriture più abbondanti una volta sola, a me capita che faccia fiorellini fuori stagione..

rauli

Giardinauta
Rauli, l'argomento l'avevamo già trattato, non ricordo se il tuo era la varietà gigantea
già l'altra volta mi ero stupita ma che vuoi non è una scienza esatta,
probabilmente il tuo farà fioriture più abbondanti una volta sola, a me capita che faccia fiorellini fuori stagione..

Sai che non mi ricordavo?Mi è tornato in mente adesso che l'hai detto!!:storto:Tutti questi nomi di piante mi occupano tutta la memoria sul mio disco fisso cerebrale e i ricordi vengono cestinati in automatico!!:confuso:Il mio non è la varietà "gigantea"..

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
A Daniloooooo!!!!!! che meraviglie "Por Dios".......
complimentissimi.....e postacele tutte, le tue Orchidee in fiore dai..:)

Anche io ho delle piccolenovità, che prestò posterò:eek:k07:

Ciaooooooo, e un grazie a diletta..per avercele mostrate...byeeee

Alto