• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La torta "Sospiro di donna"

cetty vr

Florello Senior
La ricetta di questa torta dal nome particolare mi è stata data da una collega. L'ho provata...una vera golosità che voglio condividere con voi tutti. Pronti con terrine, mestoli...forno e grembiule?;)
Eccoci:
Occorre: 100g. di amaretti- 100g cioccolato fondente di qualità - 100g burro - un bicchierino di rum- 150g di zucchero - 150g di farina 00 - 1 bustina di lievito - 3 mele ( golden o renette ) - 3 uova -

procedimento : Tritate gli amaretti con il cioccolato. Metteteli in una terrina con il rum e le mele a dadini. Lasciate insaporire. Lavorate intanto con uno sbattitore le uova con lo zucchero, il burro fuso e freddo, la farina setacciata con il levito e il composto di amaretti. Amalgamate x bene il tutto. Versate il composto in una teglia ben imburrata e infarinata o ricoperta di carta da forno. Infornate a 180 ° x un' oretta. ( dipende dal forno..prova stecchino doverosa!!!). Buona colazione!!!!:ciao:
 

Allegati

  • sospiro.jpg
    sospiro.jpg
    32,8 KB · Visite: 10

cetty vr

Florello Senior
veramente il nome non so da dove proviene ..mi è stata presentata così...credo una di quelle torte tramandate nelle famiglie ....A proposito ho provato la versione con le pere....e direi che con il cioccolato è un matrimonio magnifico!!!:)
 
Alto