• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Tigridia

Sevi

Fiorin Florello
spunto da casa :)
ma quelli delle prime foto dove li hai comprati? li voglio!!!!!!

So che la domanda non è per me...ma in attesa di Euga volevo dirti che io li comprai su un catalogo, no Bakker mi pare...mi sembra che fosse la Stassen :eek:k07:

A proposito...una domanda...mi sono sempre chiesta se Bakker fosse la Stassen di prima...lo sapete voi? :embarrass

M

mark96

Guest
So che la domanda non è per me...ma in attesa di Euga volevo dirti che io li comprai su un catalogo, no Bakker mi pare...mi sembra che fosse la Stassen :eek:k07:

A proposito...una domanda...mi sono sempre chiesta se Bakker fosse la Stassen di prima...lo sapete voi? :embarrass

a,ok,al + presto comprerò qualcosa:eek:k07:

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Che splendoreeeeeeeeeeeeeee!!! :love: :froggie_r :hands13:

Ti dico i miei preferiti? :ros:

Allora...magnifici tutti ovviamente...l'occhio mio viene rapito soprattutto dal...'petta che copio eh :embarrass Ecco...dal Crinum x elen bonsaquet :love:
Poi dal Crinum amoenum :) e dal Crinum macowanii :hands13:

Quello in neretto mi fa impazzire per la forma dei petali e il colore delicatissimo!

Necessitano di molta profondità Euga? ( e grazieeeeeeeeee :love_4: )
hai scelto bene l'elen comunque non lo puoi pintare in terra l'amoenum tanto meno il macowanii si

Sevi

Fiorin Florello
hai scelto bene l'elen comunque non lo puoi pintare in terra l'amoenum tanto meno il macowanii si

Grazie Euga! :eek:k07:

Essì...è proprio bello eh :)

E in vaso? Parlavi di serra fredda e io in inverno l'avrei pure, ci facevo svernare tutte le mie piante fino a 2-3 anni fa...e ci ricoveravo le piccine da seme, è una mansardina (solaio più che altro eh) non riscaldata dove la temperatura si mantiene piuttosto fredda, non tanto da nuocere alle piante ma abbastanza da tenerle a riposo ecco :rolleyes:
Il giusto mi pare...bisogna starci col giubbotto, tanto per darti un'idea...non mi sono mai decisa a metterci un termometro uff :martello:

Non si potrà eh...e poi cmq chissà se li trovo...vedremo ma intanto grazissime! ( scusa le tante domande pure :flower: )

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Grazie Euga! :eek:k07:

Essì...è proprio bello eh :)

E in vaso? Parlavi di serra fredda e io in inverno l'avrei pure, ci facevo svernare tutte le mie piante fino a 2-3 anni fa...e ci ricoveravo le piccine da seme, è una mansardina (solaio più che altro eh) non riscaldata dove la temperatura si mantiene piuttosto fredda, non tanto da nuocere alle piante ma abbastanza da tenerle a riposo ecco :rolleyes:
Il giusto mi pare...bisogna starci col giubbotto, tanto per darti un'idea...non mi sono mai decisa a metterci un termometro uff :martello:

Non si potrà eh...e poi cmq chissà se li trovo...vedremo ma intanto grazissime! ( scusa le tante domande pure :flower: )
si trovano tutti da bulbargence,l'amoenum e' studiato x la ricerca contro il cancro

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao mi ero persa questo post bellissimi i crinum e le tigridia,io le ho piantate come anche le acidantere ma non mi sono mai nate!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Si mi avevano detto che potevo metterle in piena terra e pieno sole ma non sono nemmeno spuntate!ciao ciao

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Si mi avevano detto che potevo metterle in piena terra e pieno sole ma non sono nemmeno spuntate!ciao ciao
in piena terra ci lasciano la pelle,neanche le mie che sono in vaso sono spuntate,adesso mi metti un dubbio,devo controllare,queste stanno bene con temperature minime di 10 c.

lore.l

Membro dello Staff
Guarda che io le avevo piantate l'anno scorso e c'erano più di 10 gradi perchè le ho messe in aprile!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Come ti ho detto non le ho nemmeno viste spuntare!ciao ciao

Edeen

Aspirante Giardinauta
Ciao Euga, davvero bellissime le tue tigride. Marzo scorso ho piantato nel mio giardino varie colori di tigrida, in profondità di 10cm. Più meno quanto tempo ci impiegano di spuntare è quando fioriscono? Ho paura che sono troppo in profondità.

Alto