• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La sorellina

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti, come promesso, vi faccio subito subito partecipi alla mia grande gioia. Ho portato a casa una sorellina per la mia phal bianca, l'ho comprata ieri mattina e tutta tronfia del mio acquisto l'ho sbandierata per tutto il centro commerciale:lol:, ecco qui la sorellina:
P1180025.JPG

Qui vicine vicine:
P1180024.JPG

e qui, uno sguardo sulle radici, foglie e sfagno, come vi sembrano?

P1180026.JPG

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao
Sembra stare bene
è molto bella, hai fatto bene a comprare una sorellina alla tua phal
Ora però dovresti fare un passo in più e spostare la precedente vicino ad una finestra ma al riparo dal sole, così prenderà tanta luce e potrà rifiorire :eek:k07:

Salutoni

PS la corteccia che vedi nel vaso si chiama bark, lo sfagno è un'altra cosa (è una specie di muschio)

giallopersia

Maestro Giardinauta
Opsss che confusione che ho fatto, mi sbaglio sempre con lo sfagno e col bark :martello:. La stanza in cui si trovano, al mattino e' luminosissima e calda, dici che dovrei spostarla proprio vicino alla finestra? ovviamente al riparo dei raggi solari :smok:

giulia67

Maestro Giardinauta
Che bella!!! Complimenti per l'acquisto!!! Mi sono iscritta a questo forum per avere spunti e suggerimenti per allestire il giardino ( che in realtà è una campagna!) ma invece è successo che sono diventata pazza per le orchidee!!!:martello::martello: Al momento ne ho solo tre ma quanto prima rinforzerò la squadra. Ieri ho dato uno sguardo al sito N&C...per poco nn ci lascio le penne!!!!!:ciglione:

giallopersia

Maestro Giardinauta
Che bella!!! Complimenti per l'acquisto!!! Mi sono iscritta a questo forum per avere spunti e suggerimenti per allestire il giardino ( che in realtà è una campagna!) ma invece è successo che sono diventata pazza per le orchidee!!!:martello::martello: Al momento ne ho solo tre ma quanto prima rinforzerò la squadra. Ieri ho dato uno sguardo al sito N&C...per poco nn ci lascio le penne!!!!!:ciglione:

Perdonami, di che sito parli? vediamo se mezza penna la lascio anch'io:D

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao è davvero bella la nuova entrata!Il sito di cui si aprla è quello di Nardotto e Capello ma ce ne sono anche molti altri molto interessanti!ciao ciao

Aussie

Guru Giardinauta
Hai regalato una bella sorellina alla tua Phal., complimenti e.......
buoni futuri acquisti! :hands13::hands13::hands13:

Aussie

Guru Giardinauta

Beenvenuta Giulia e..... buoni futuri acquisti anche a te! :Saluto::Saluto::Saluto:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Opsss che confusione che ho fatto, mi sbaglio sempre con lo sfagno e col bark :martello:. La stanza in cui si trovano, al mattino e' luminosissima e calda, dici che dovrei spostarla proprio vicino alla finestra? ovviamente al riparo dei raggi solari :smok:

Si decisamente meglio più luce :eek:k07:

http://www.nardottoecapello.it :eek:k07:

giulia67

Maestro Giardinauta

Si il sito è quello: nardotto e capello. A proposito, tu che sei della mia zona, hai uno "spacciatore di orchidee" di fiducia da consigliarmi? Mi sa che da queste parti nn se ne trovano tanti...o è una mia impressione?:Saluto:

simuoh

Maestro Giardinauta
..ciao giallo:love:

..e brava sola soletta la phal bianca soffriva di solitudine nè..:lol:

..bell'acquisto mi piace proprio tanto...

..come mare anche io ti consiglio di spostare bianchina più vicino alla luce...

..e io ti avverto ...non aprire N&C....:lol: io ti ho avvisato:lol:

..non potrai trattenerti credimi..un bacio:love_4:

miciamimi

Maestro Giardinauta
..ciao giallo:love:

..e brava sola soletta la phal bianca soffriva di solitudine nè..:lol:

..bell'acquisto mi piace proprio tanto...

..come mare anche io ti consiglio di spostare bianchina più vicino alla luce...

..e io ti avverto ...non aprire N&C....:lol: io ti ho avvisato:lol:

..non potrai trattenerti credimi..un bacio:love_4:

rischi grosso...........io sono perennemente in cura intensiva da quando da quando ho aperto n&c....sento addirittura le voci delle orchidee che mi chiamano:crazy::crazy::Saluto:

giulia67

Maestro Giardinauta
rischi grosso...........io sono perennemente in cura intensiva da quando da quando ho aperto n&c....sento addirittura le voci delle orchidee che mi chiamano:crazy::crazy::Saluto:

Hai proprio ragione! Da quando l'ho aperto nn sono più la stessa persona!!!:D:D Le voglio tutteeeeee!!!!:martello::martello:

flowerchild

Maestro Giardinauta
.....non aprire quella porta Giallopersia!!!!!! :) Non suonare al campanello di N&C.....
Vabbè, noi però ti abbiamo avvistata!
Guarda, se sposti le phal proprio sotto la finestra, con la luce che c'è a Lecce, ti fioriranno che è una bellezza! Invidia invidia :storto:

Alto