• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Skimmia è acidofila?

@driana

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.... mi serve un consiglio...
ho davanti a casa (est) questo arbusto ad alberello...credo sia il suo nome Skimmia, me lo potete confermare?..grazie...... l'anno scorso ho fatto ai piedi una aiola con delle piante annuale.... ma... adesso vorrei mettere lì le azalee... ne ho tre...... chiedo perche dovrei migliorare il terreno mettendo il terriccio apposta per acidofile... ma quest'ultimo va bene anche per la skimmia?....

quest'è la aiuola...

P3200024.jpg

e quet'è la skimmia...(spero sia questo il suo nome)..
P3200004.jpg

attendo una vostra risposta...grzie...
Adriana

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, la Skimmia è acidofilissima, vai tranquilla! :eek:k07:

Non la riconosco molto dalla tua foto, comunque stiamo parlando di questa, vero?

@driana

Aspirante Giardinauta
Ciao Elena...grazie.... non avevo altre foto... cosi sono andata a fare delle nuove... ma sta arrivando un temporale penso e non sono tanto chiare.... in questo momento l'arbusto è cosi...

P5270001.jpg

P5270002.jpg

P5270003.jpg

a presto...

Alto