• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la serretta di Ely

elysapaola

Guru Giardinauta
allora... dopo aver visto le superstar della settimana vi faccio vedere anche i progressi delle altre

gli steli della mannii che si erano fermati un po' a pensare han ripreso la crescita

mannii-2.jpg

la chilo e' lì lì per aprire i suoi fiorellini INI

chilochista.jpg

la miriade di bocciolino di alex la cambria

cambria-1.jpg

e infine piccole bletille crescono

bletilla.jpg

marco837

Florello Senior
Complimentissimi!
Le mie bletille non sono ancora spuntate, ma le ho rinvasate e sono ancora tutte vive... a breve spunteranno anche loro (le ho dissotterrate un po dato che le avevo messe un po troppo in profonsità)

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Eli che bello vedere tutto questo super movimento :D
Le mie bletille sono alte un 10 15 cm ma di bocci ancora nulla, mi sa che ho sbagliato qualcosa, se non fioriscono il prossimo inverno lo passano nel reparto frutta del frigorifero :lol:

desi655

Florello
Eli che bello vedere tutto questo super movimento :D
Le mie bletille sono alte un 10 15 cm ma di bocci ancora nulla, mi sa che ho sbagliato qualcosa, se non fioriscono il prossimo inverno lo passano nel reparto frutta del frigorifero :lol:

Mare...non ti dico come ho trovato le mie quest'anno quando le ho svasate....ora le ho messe in nuova dimora con nuovo terriccio e piantate un pochino più in superficie rispetto all'anno scorso...sperem bene!

Ronin

Esperto di Orchidee
Le mie bletille sono alte un 10 15 cm ma di bocci ancora nulla
Strano... in una delle mie, l'ultima piantata in giardino lo scorso anno, 10 minuti fa ho visto l'infiorescenza appena accennata e sarà alta circa una decina di centimetri; quella "storica", in giardino da ormai 15-17 anni, è un po' più indietro come vegetazioni, comunque credo che nel giro di 10 giorni mostrerà come sempre le infiorescenze.

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Strano... in una delle mie, l'ultima piantata in giardino lo scorso anno, 10 minuti fa ho visto l'infiorescenza appena accennata e sarà alta circa una decina di centimetri; quella "storica", in giardino da ormai 15-17 anni, è un po' più indietro come vegetazioni, comunque credo che nel giro di 10 giorni mostrerà come sempre le infiorescenze.

Mi sa che ancora io non ho capito bene queste bestiole, speriamo non saltino la fioritura. :fifone2:

Aussie

Guru Giardinauta
Elysa, non so da che parte iniziare per farti i complimenti: dunque, vediamo...:confuso::confuso::confuso:.... in primis metto quelli per la Vanda e la Kelly, beh... sì... sono loro le reginette
poi, ex equo per non creare troppe rivalità, quelli per i pleioni, per la chiloschista, per la Mannii, la bletilla e la generosa Cambria.
Quanti movimenti, bravissima!!!:hands13::hands13::hands13:
Curiosità: vedo male o i pleioni sono coltivati nel letame ?

elysapaola

Guru Giardinauta
Complimentissimi!
Le mie bletille non sono ancora spuntate, ma le ho rinvasate e sono ancora tutte vive... a breve spunteranno anche loro (le ho dissotterrate un po dato che le avevo messe un po troppo in profonsità)

ma guarda marco le mie le ho tirate fuori settimana scorsa dalla "serra fredda" e appena hanno visto il sole son spuntate da sotto.

Eli che bello vedere tutto questo super movimento

ma no mare! sii paziente! le mie fioriscono a maggio :D

Urka,elysa,complimentissimi!!!NOn vedo l'ora di vedere le foto di quando saranno fiorite!!!

grazie cara :love_4:

urca urca che movimenti
complimenti ely :love_4:betty

grassie micia! :flower:

Elysa, non so da che parte iniziare per farti i complimenti: dunque, vediamo..in primis metto quelli per la Vanda e la Kelly, beh... sì... sono loro le reginette
poi, ex equo per non creare troppe rivalità, quelli per i pleioni, per la chiloschista, per la Mannii, la bletilla e la generosa Cambria.
Quanti movimenti, bravissima!!!
Curiosità: vedo male o i pleioni sono coltivati nel letame ?

riferisco alla kelly allora :D ps. tra qualche settimana il mio doro diventa papa' di qualche miciolino :ciglione: siete tutti invitata al battesimo :D

le pleionie non sono nel letame ma in un mix di torba, agriperlite, bark e fibra di cocco. perche' se le mettevo nel magico letame avrei avuto 2 metri di pianta :lol: sai come bomba le piante mio papa' :lol:

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ely, allafacciadellavanda!!! :eek::eek::eek:

che rapida è stata la fioritura, hai acquistato una pianta davvero forte e sei riuscita a farla rifiorire velocemente, che soddisfazione!!! :hands13:

e vedo che anche alex non è da meno e anche la :D chilo-sega :D la segue a ruota.

non vedo l'ora di vederle dal vivo, appena rientro da londra organizziamo una seratina orchi-tisana :lol::lol::lol:

elysapaola

Guru Giardinauta
ma che bellezza la vanda...ely è stupenda..il colore è fantastico

grazie eriqa! sei sempre carina :love_4:

Ely, allafacciadellavanda!!!

che rapida è stata la fioritura, hai acquistato una pianta davvero forte e sei riuscita a farla rifiorire velocemente, che soddisfazione!!! :hands13:

e vedo che anche alex non è da meno e anche la :D chilo-sega :D la segue a ruota.

non vedo l'ora di vederle dal vivo, appena rientro da londra organizziamo una seratina orchi-tisana :lol::lol::lol:

occhi! intanto sarai gia' a londra !!!!!! beata teeeeeeeeeeeee!
aspetto il tuo ritorno per provare i tea from UK! :lol:

Che meraviglia la vandona! Mi sono usciti gli occhi di fuori!

grassieeeee lobeliaaaaaaa:flower:

rauli

Giardinauta
Brava Ely!!
P.S.Sai che ti ho sognata stanotte?Non pensar male,mi raccomando!Ero tutto solo in viaggio in treno e stavo andando ad una qualche mostra di orchidee e mi avevi invitato a mangiare a casa tua..mi ricordo che stavi impastando qualcosa in cucina:confuso:Boh!!Non è che mi ricordi molto altro...:Saluto:

Alto