• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la serretta di Ely

elysapaola

Guru Giardinauta
eccomi qui ad annunciarvi che i lavori di montaggio della serretta sono iniziati :lol:

per chi mi conosce gia' sa' che durante il montaggio ho al mio fianco il Mauro ( my papy :love:) e breve inziero' a fare le pratiche per la sua beatificazione :lol::hands13:
intanto gli ho promesso che all'interno della serretta insieme alle mie orchi potra' coltivare un ripiano di basilico ed e' andato a comprare di corsa i semi per la piantagione invernale :lol:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
ed ecco i pezzi che pian piano durante la sera e la pausa pranzo vanno componendosi

PA070409.jpg


PA070417.jpg



PA070418-1.jpg
 

elysapaola

Guru Giardinauta
... per gentile concessione del mio adorato fidanzato ho avuto il comodato d'uso gratuito timer e cuffiette dei neon :love: i neon son lunghi 100 cm e metterli in alto sopra il tetto non c'e' verso essendo questa larga 80 percio' presumo di metterli in posizione verticale ai lati delle pareti così dovrebbero illuminare tutti i ripiani :ciglione:

i neon sono quasi nuovi uno standard ed uno specifico per le piante :food:

PA070415.jpg


PA070416.jpg
 

desi655

Florello
cavolo Ely,meraviglia!!ma i neonn come gli attacchi??
stai solo attenta che mettendoli in verticale,ti potrebbe finire l'acqua delle vaporizzazioni sulle giunture del neon!!
 

elysapaola

Guru Giardinauta
cavolo Ely,meraviglia!!ma i neonn come gli attacchi??
stai solo attenta che mettendoli in verticale,ti potrebbe finire l'acqua delle vaporizzazioni sulle giunture del neon!!


desi i neon provengono da un'acquario di 300 e passa litri quindi presumo che siano impermeabili! o no? :confuso: :confuso:
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
Bella! :)
In effetti dovrai fare attenzione coi neon o cercare di proteggerli dall'acqua in qualche modo.. una domanda: il neon specifico per le piante tu dove l'hai comprato?
 

elysapaola

Guru Giardinauta
eh no...i neon negli acquari stanno sotto il coperchio non immersi nell'acqua!!

questi nella specifica erano appoggiati sopra a una lastra di vetro e c'era tanta di quella condensa da far paura :ciglione: mentre quelli che avevo nell'altro acquario erano attaccati al coperchio. faccio una ricerca su internet e vediamo cosa trovo desi mi hai fatto venire il dubbio ora! :flower:
 

desi655

Florello
questi nella specifica erano appoggiati sopra a una lastra di vetro e c'era tanta di quella condensa da far paura :ciglione: mentre quelli che avevo nell'altro acquario erano attaccati al coperchio. faccio una ricerca su internet e vediamo cosa trovo desi mi hai fatto venire il dubbio ora! :flower:

Anche nel mio acquario ho un neon sotto il coperchio.In effetti la condensa c'è,ma se ci fai caso,le giunture del neon sono protette comunuqe da una ghiera in plastica.
 

Aussie

Guru Giardinauta
Ely, la tua serretta è proprio un bel capolavoro! complimenti al tuo papi, si merita proprio una delle tue ottime torte, non trovi?:Saluto:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Si credo che se metti le cuffiette sui contatti non avrai problemi, magari fai attenzione a non allagarli :D

Uh quasi dimenticavo complimenti è una bella serretta sono certo che la farai diventare un'Eden :D
 

zeug49

Florello Senior
grazie ragazze :love:

certo che vi aggiorno! :hands13:

@marco:: necessito di consulenza per il montaggio della ventola :ciglione:

Molto carina, anzi carinissima la tua serretta!!!!!! Complimenti al Papy e a te !!!!
Ecco come ho risolto io nella mia serretta il montaggio ventola( 220 V, ne esistono anche a 12 V ma serve il trasformatorino del costo di soli 5€ ) :

2wn0j84.jpg


zeug
 

eriqa

Florello
ma che brava ely...anche te alle prese con la serra...quale hai preso quella da tre o da quattro ripiani? ma la fai riscaldata?
 

elysapaola

Guru Giardinauta
Ely, la tua serretta è proprio un bel capolavoro! complimenti al tuo papi, si merita proprio una delle tue ottime torte, non trovi?:Saluto:

sicuramente il papy avra' la sua torta :food:

Si credo che se metti le cuffiette sui contatti non avrai problemi, magari fai attenzione a non allagarli :D



Uh quasi dimenticavo complimenti è una bella serretta sono certo che la farai diventare un'Eden :D

sono appena tornata e ho controllato le cuffiette :ciglione:

Molto carina, anzi carinissima la tua serretta!!!!!! Complimenti al Papy e a te !!!!
Ecco come ho risolto io nella mia serretta il montaggio ventola( 220 V, ne esistono anche a 12 V ma serve il trasformatorino del costo di soli 5€ ) :



zeug

senza la piu' pallida idea questo pomeriggio mi sono fermata in un negozio che ripara pc e ho preso la ventolina e il trasformatore per i 12 v :hands13:



ma che brava ely...anche te alle prese con la serra...quale hai preso quella da tre o da quattro ripiani? ma la fai riscaldata?


eriqa ho preso quella da 3 ripiani. per il momento vediamo come va' senza riscaldamento anche perche' stara' comunque in taverna!
 
Alto