• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La ruota della fortuna 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cetty vr

Florello Senior
Vebbè ne metto una con la preghiera accorata di non fraintendere il contenuto!!!:LOL:L A / / L A/ _ OCC A / N ON / _ ' / _ _ AN C A / _ _ / N O N / _ A / _ _ / _ A C C A/

Ultima modifica:

cetty vr

Florello Senior
Si brava Ginestra!! è un detto di queste parti che ho tradotto e suona perciò strano significa che la bocca non è stanca finchè non ha mangiato anche il formaggio!!!:LOL::LOL::LOL:

saria: la bocca non xe straca se non la sa de vacca!!!

Forse il termine stracca non è solo veneto perchè da questo deriva lo stracchino ovvero un formaggio fatto con il latte delle mucche stanche per la transumanza a fondo valle dopo l' alpeggio estivo!!!!!:)

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Mai sentita questa :LOL::LOL::ROFLMAO:

Si brava Ginestra!! è un detto di queste parti che ho tradotto e suona perciò strano significa che la bocca non è stanca finchè non ha mangiato anche il formaggio!!!:LOL::LOL::LOL:

saria: la bocca non xe straca se non la sa de vacca!!!

Forse il termine stracca non è solo veneto perchè da questo deriva lo stracchino ovvero un formaggio fatto con il latte delle mucche stanche per la transumanza a fondo valle dopo l' alpeggio estivo!!!!!:)

Da noi pure si dice assai! :)
Ma si dice "la bocca non è "stracca" se non sa di vacca :LOL:

Qst "stracca" è dialetto italianizzato, sarebbe "straca" proprio come dice "la Cetty" :LOL: :tupitupi:
Io uso spesso questo detto, xché adoro il formaggio :D

EDIT: cioè, in pratica ho ripetuto quello che ha scritto Cetty, potevo pure evitare, scusino :X3: :LOL:

Angil

Guru Master Florello
Ahahah :LOL:

I chiacchiari su chiacchiari e i maccarruna inghinu a panza :p:LOL:

Nel senso che qui si parla ma nessuno posta :ROFLMAO:

Ultima modifica:

Angil

Guru Master Florello
Va beh picciotti, ora posto io e cu si vitti si vitti :D

_ _ _ _ _ _ _ _ _ O / _ _ / _ _ O' / _ _ _ _ / _ _ / _ _ _ _ O, / _ _ _ _ _ / L _ / _ _ _ _ _ _' (accenti)

Angil

Guru Master Florello
_ _ _ _ R _ _ _ _ O / _ _ / _ _ O' / _ _ R _ / _ _ / _ _ _ _ O, / _ _ _ _ _ / L _ / _ _ R _ _ _' (accenti)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto