• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la rosa nera

*Tea*

Giardinauta Senior
Munstend Wood:

035.jpg


047-2.jpg


048-1.jpg


057-1.jpg
 

eryon

Aspirante Giardinauta
La Black Baccara penso che sia la più scura. Se la pianta non è in pieno sole i fiori non schiariscono troppo. Almeno, vale per le mie :)
 

Jashìla

Aspirante Giardinauta
si è vero, in pieno sole schiarisce molto.... conviene che stia a mezz'ombra o con poche ore di sole magari evitando quelle più forti della giornata. :)
 

artemy

Giardinauta Senior
Ho preso la rosa Louis XIV dal vivaio campanella ma dopo piu di un mese dal trapianto non ha messo neanche un germoglio anche se i rami sono ancora verdi...mi devo preoccupare? le altre rose invece sono avanti!
 

luisangela

Giardinauta Senior
Quando l'hai messa in terra? Anche la mia Luis XIV proviene dalla Campanella. L'avevo presa l'anno scorso a maggio, in vaso, e mi ha fiorito in continuazione tutta l'estate, pur mantenendosi piccolina. Adesso è tutta piena di gemme aperte, rosse...bellissima, pur sempre piccolina.
 

momoverde

Giardinauta Senior
:hands13::hands13:Complimenti a tutti sono tutte bellissime a me tutte le rose scure mi fanno impazzire, :love:nn vedo l'ora he la mia black baccarat cominci a fiorire..... intanto guardo le vostre che sono uno spettacolo:Saluto:
 

Ida85

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!Complimenti per queste rose scure che sono una FAVOLA!Io metto la fotina della mia black baccarat:

04052009635.jpg


Ciaooooooooo!!
 

dudino

Aspirante Giardinauta
ragazzi magnifiche ma a lungo andare mi ricordano sempre più i paramenti da campo santo....
 

Paradiso

Aspirante Giardinauta
Guinèe ha gia iniziato la fioritura annuale
HPIM3190.JPG

Io vivo al Sud come te, sul litorale. Guinèe è all'ombra qui da me ma non sempre una rosa nera si trova bene in clima caldo, l'anno scorso non è stata annata, ha ritardato la fioritura e già a maggio il caldo le ha carbonizzato i numerosissimi fiori ancora in boccio, l'anno scorso non ho visto un suo fiore schiudersi a causa del caldo già a maggio.
 
Alto