Non sono assolutamente d'accordo su questo. Solo perchè una cosa la puoi comprare già fatta non ha senso smettere di farsela. Allora a questo punto smettiamo di fare i lavorini fai da te, di piantare le verdure nell'orto, di allevare galline ecc. ecc. ecc.
Quoto in toto vinceco sulle sensazioni che la caccia, quella vera intendo, può dare, non perchè le abbia provate in prima persona, ma perchè c'è una forte analogia con la pesca. La sensazione che ti da arrivare la mattina prestissimo sul posto, preparare le canne da pesca, la pastura, l'esca e poi mettersi li seduti in mezzo al verde ed aspettare che il pesce abbocchi. E' una sensazione unica. E poi quando finalmente abbocca è bellissima la sensazione che ti da la lotta con il pesce, che tenta in tutti i modi di liberarsi e tu che devi contenere tutti gli strattoni, gli dai lenza fino a farlo stancare, assecondare i suoi giri, seguirlo perfino per evitare che si allontani troppo. E poi quando riesci a prenderlo sei soddisfatto ed appagato.
Seguendo il tuo ragionamento potevo benissimo andare in pescheria a comprarne uno già pronto... e che soddisfazione c'è??? E' molto meglio prenderlo da se. Magari è pure meno gustoso di uno allevato ma per te ha il miglior gusto del mondo.
Guarda, ti posso dire che uno dei miei più bei ricordi di un tempo ormai passato è il giorno che pescai una carpa da 10 chili giù al laghetto di pesca sportiva; ci misi ore, feci due volte il giro del lago ed alla fine ero più stanco io del pesce, ma quando l'ho tirato su ero felice come una pasqua.
Inoltre, se il prodotto lo possiamo acquistare pronto questo significa che qualcuno lo ha ammazzato per noi, quindi tanto vale...