• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la prima stella!!!!!!

Maria42

Apprendista Florello
Incantevole.... :love:
La mia deve essere troppo piccola... è al secondo anno ma niente fiori... Si stanno già aprendo i germogli con le foglie... :cry:

tuberosa

Giardinauta Senior
Incantevole.... :love:
La mia deve essere troppo piccola... è al secondo anno ma niente fiori... Si stanno già aprendo i germogli con le foglie... :cry:

non ti preoccupare la mia è alta un metro...e tanta voglia di crescere, (spero) non ha fiorito neanche a me i primi due anni ma alla prima occasione me ne sono "pseudolamentata-proccupata" con chi ma l'aveva venduta.....:martello:...se inoppurtaneamente durante la formazione dei boccoli (gennaio-febbraio) la pianta come spesso succede in questi strambi inverni non riceve sufficientemente acqua, non riesce a formare i fiori e quindi...no acqua no fiori, da quando l'ho saputo, come vedo che la terra si secca .....apro il rubinetto e via, la mia vicina ha un "English garden" con tanto di annaffio a goccia ...:mazza:...ti piacerebbe vedere la sua :ciglione:

Maria42

Apprendista Florello
Grazie del consiglio, Tuberosa! Magari il prossimo anno le darò un po' più da bere, tanto più che la mia è in vaso! Io non posso assolutamente pretendere... l'avevo comprata due anni fa al supermercato, erano due esili rametti! Ora sarà 60/70 cm!
Bellissima la magnolia della tua vicina!
:Saluto:

ABELIA

Aspirante Giardinauta
:eek::love::eek::love::eek::love::eek::love:
Davvero bellissima!!! Io le adoro! Ne ho comprata una che non è tanto... Ma allora per i primi 2 anni niente fiori?1 :baf:

tuberosa

Giardinauta Senior
:confuso:....in vivaio le fanno sbocciare che i fiori sono più grandi della pianta, la mia l'ho abbastanza maltrattata, spostata due volte......trascurata.....:martello:, credo dipenda molto da:
acqua, concime, spazio..ne ho regalata una a mia sorella, in vaso non è sopravissuta un'inverno...(però è fiorita in primavera e anche in autunno prima di tirara le cuoia)..................

Alto