• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prossima nuova pianta...melograno

fibii

Aspirante Giardinauta
ciao ragazze!
avevo ragione sui melograni, stasera sono andata in un vivaio e ho chiesto per fare prima
un melograno nano, alto circa 1,20 costa 65,00 euri...non ci sono andata troppo lontana :fifone2:. mi hanno detto che xò ora siamo un po fuori stagione e mi hanno consigliato di aspettare fino a primavera prossima :confuso::confuso: bohh???

x Mary: quasi quasi aspetto veramente e ci accordiamo in autunno :eek:k07:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ti han bleffato fibi. . .quando arrivano a quelle altezze han già radici buone per essere piantate subito in vaso grande o in una buca bella profonda.,. .

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
ciao ragazze!
avevo ragione sui melograni, stasera sono andata in un vivaio e ho chiesto per fare prima
un melograno nano, alto circa 1,20 costa 65,00 euri...non ci sono andata troppo lontana :fifone2:. mi hanno detto che xò ora siamo un po fuori stagione e mi hanno consigliato di aspettare fino a primavera prossima :confuso::confuso: bohh???

Un'attimo, c'è qualcosa che non quadra! E' forse arrivata Azzurrina in vivaio?!?
Va precisato che se ti hanno chiesto 65 euro per un melorgano "nano", non sono affatto molti soldi: calcola che per arrivare a quell'altezza ci mette almeno 15 anni,ammesso che ci arrivi.
Credo invece si tratti del melograno da frutto, o da fiore, di crescita normale che in vivaio ci arriva in circa 3/4 anni. Tutto dipende da quanto sia "largo" e frondoso.
Ciao, Nic

Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si ragazzi ce tra nord e sud una differenza enorme. . .la vita su e' più cara. . .per esempio un kg di pane la paghiamo 2 euro ma fino qualche mese fa un euro e 50. ..appena riesco a finire tutte le catteorie di piante nel mio album con vasta scelta e bellezza . . .con rapporti di fiducia ve li mando io pian piano di qua. . Perché dare di più?

fibii

Aspirante Giardinauta
Un'attimo, c'è qualcosa che non quadra! E' forse arrivata Azzurrina in vivaio?!?
Va precisato che se ti hanno chiesto 65 euro per un melorgano "nano", non sono affatto molti soldi: calcola che per arrivare a quell'altezza ci mette almeno 15 anni,ammesso che ci arrivi.
Credo invece si tratti del melograno da frutto, o da fiore, di crescita normale che in vivaio ci arriva in circa 3/4 anni. Tutto dipende da quanto sia "largo" e frondoso.
Ciao, Nic

buuuuuhh!!! azzurrina si avvicina :eek:k07::ciglione:....cmq penso anke io che il prezzo non sia troppo caro, almeno qui da noi, ma visto i prezzi ke diceva Mary per una pianta alta all'incirca cosi, in effetti c'è una notevole differenza :squint:

guarda io non ci capisco molto, a me hanno detto che si trattava di un melograno nano da fiore, però io ci ho visto dei piccolissimi frutti o almeno l'inizio :confuso::confuso: non pensavo ci mettesse 15 anni :eek:
non era larghissimo e nemmeno troppo frondoso. dite ke posso acquistarlo o mi conviene aspettere primavera? o Mary? :eek:k07::hands13:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Certo anche ora. . .pero' in autunno va ancor meglio per mandarli soffrono meno il viaggio,e posso potare. . .e i vostri soldi ni che risparmiate li potet dar se volete in dono o far un offerta a chi n'è ha bisogno. . .che ve n'è pare Dell idea?naturalmente vi do' la garanzia che se entro tre mesi non vi da nessun segnale di crescita o dovrebbe morir( cosa rare volte accadute)vi rimando la pianta più un altra cos a mio piacere. . .ok?

fibii

Aspirante Giardinauta
Certo anche ora. . .pero' in autunno va ancor meglio per mandarli soffrono meno il viaggio,e posso potare. . .e i vostri soldi ni che risparmiate li potet dar se volete in dono o far un offerta a chi n'è ha bisogno. . .che ve n'è pare Dell idea?naturalmente vi do' la garanzia che se entro tre mesi non vi da nessun segnale di crescita o dovrebbe morir( cosa rare volte accadute)vi rimando la pianta più un altra cos a mio piacere. . .ok?

Mary sei un mito :eek:k07::froggie_r:hands13:

artemide

Florello Senior
ciao ragazze!

a mio avviso, visto che quello che hanno dovrebbe essere un "fondo di magazzino", un invenduto,dovrebbero fartelo pagare meno.
se aspetti la prossima primavera, senz'altro il prezzo sarà salito.

Alto