• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prossima nuova pianta...melograno

fibii

Aspirante Giardinauta
ciao raga!! :eek:k07:
domani se rimango di luna buona come oggi (ma domani è lunedi e non ci giurerei troppo :squint::cry:) vado a vedere al vivaio se hanno una pianta di melograno per la mia terrazza....sempre che non mi sparino cifre esorbitanti ne?! :confuso::confuso:
cosi guardo anche se hanno la bignonia per arramipare.....:eek:k07:

oppure qlkno ce l'avrebbe una piantina di bignonia da cui farmi avere un pezzetto per il trapianto ?? ma poi si può?? boohhh :eek::fifone2::D

baci baci:Saluto:

_ortensia_

Master Florello
:(Mi spiace, io ho solo il melograno in vaso che poi mi dicono che non lo è:cry:

non conosco la pianta che stai cercando :(:love_4:

_ortensia_

Master Florello
Eccolo qui, scusa cara se ne approfitto:flower:
qualcuno mi sa dire se non è melograno che pianta è?
grazie:love_4:

IMG_5461.jpg

IMG_5460.jpg

IMG_5456.jpg

IMG_5454.jpg

Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao io mi ritrovo con due alberi grandi di melograno che han più di 5 anni e fanno tanti tanti melograni e qui una pianta costa tra 15 o 20 euro,in più faccio i bonsai di melograno. .e fan il loro frutti piccoli piccoli . . .( l unico bonsai che riesco a produrrere perché non bisogno di molte attenzioni) li riesco a conservare i loro frutti alcuni anche quando non ci sono più e i figlioli miei ci escono pazzi sia mangiando i chicchi. . .o a frullati sapessi quante vitamine che contengono. .

_ortensia_

Master Florello
:hands13::hands13:
Ciao Mary, l'avevo anche io tanti anni fa in giardino, era bellissimo e faceva dei frutti grossissimi:love:, poi per una ragione che non so è stato tagliato:(

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si tagliano spesso avvolte perché prende malattia o si riempe da troppo insetti. . .pero' sai che particolarita' che ha ? Che pur li lasci un po' di tronco. . .ricresce subito foglie verdi e dopo già il secondo anno garantito di rida' i suoi magnifici frutti succo lenti e gustosi

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
ne vendono in vivaio anche della varietà nana, però più delicata e meno longeva.

perchè se una panta è ammalata la si taglia?
esistono anche cure.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si e' vero,pero' gli anziani di qui la pensano diversamente. . ( e continuano a tramandarlo ai loro figli ).loro usano il metedo per loro più naturale ( cioè non spendono se non raramente le cure. . ) ed sanno che essendo già nel terreno adattato con le loro radici e si ripiglia in modo così veloce senza aiutarli. . .

fibii

Aspirante Giardinauta
wow!! quante belle cose Mary che mi hai detto sul melograno, mi hai fatto incuriosire ancora di più :ciglione::ciglione::ciglione: domani lo vado proprio a cercare anche se è lunedi :D:D, xò a naso mi sa ke il prezzo si aggirerà sugli 80,00 euri :martello::martello:
poi vi dico.

Orty non ti preocc approfittane pure :eek:k07::Saluto:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Quanto costa buon dio ? Te li mando io da qua se no. . .pero' che storia brutta che continuano a far tra nord e sud. . .questo e' secondo me abuso di potere. . .

fibii

Aspirante Giardinauta
Quanto costa buon dio ? Te li mando io da qua se no. . .pero' che storia brutta che continuano a far tra nord e sud. . .questo e' secondo me abuso di potere. . .

guarda non sono sicura ma a naso mi sa che i prezzi sono li intorno...domani ti dico. ad esempio ho comperato un acero palmato alto circa 120 cm e l'ho pagato 70,00 euro. non so se da te costano meno ma x me è cmq un prezzo abb alto, forse colpa della "zona turistica" e cosi aumenta tutto :burningma:burningma:burningma

grazie cmq Mary per l'offerta! domani vedo e quasi quasi la valuto :hands13:

_ortensia_

Master Florello
:flower::flower:
grazie fibii:love_4:

qui una piantina di melograno alta circa 40 cm costa 12 euro:)
non so se il prezzo è giusto o se è caro

MaryFlowers

Fiorin Florello
E' cara Orty. . .e' cara. . .a quel prezzo che ti dicevo prima son alti un metro e venti e qualcosa in piu' . . .ad esempio qui costano caro alberi di pistacchio massimo 40 euro. . .o del pepe nero sempre così o l albero del cocco massimo 50 euro ragazzi. . E tutti gli alti tipi di togliere le nostre golie. . .facciam gli innesti. . .e fra vivai qui ce la concorrenza ( basta che vien da me ti faccio risparmiar. . .)

fibii

Aspirante Giardinauta
caspita cmq ke prezzacci :eek::eek::eek: ultra convenienti direi. l'unico problema è il corriere e il fatto ke è un problema ritirare la merce x me ke a casa ci sono solo in paura pranzo... acc :sgrunt:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si ce l ho pure io solo fiori di un arancio splendente. . .fibii mi darai a suo tempo l indirizzò di una vicina che ti puoi fidar in autunno

Alto