Oh Santo cielo, com'è difficile rispondere...........allora vediamo un po'.......
La pianta che ho sempre amato alla follia e che però non sono mai riuscita a far durare è, in assoluto, la gardenia.........soprattutto per il suo profumo sensuale e inebriante.
Tra le altre non ho particolare preferenze.....camelie, mimosa, ortensia, viburno, beh non posso citarle tutte, ma forse il plumbago è quello che mi dà + soddisfazione, che mi riempie gli occhi a vederlo lì, imponente, quando torno a casa e "lui" mi aspetta con tutti i suoi fiori, di una generosità impagabile.
I tagete...adoro anche quelli........umili servitori della mano del giardiniere...sono lì nella crepa del muro, 4 cespuglioni enormi e coloratissimi anche ora.
La phalaenopsis comprata l'altro giorno è un desiderio di lunga data.....ora mi dedico particolarmente a lei............ma l'amore vero, quello che mi fa battere il cuore perchè è ancora la + fragile e bisognosa di crescere è la mia strelizia seminata un 5-6 anni fa......lei la eleggo pianta dell'anno per l'affetto che le porto.....e i plumbago per l'affetto che hanno dato loro a me.
Baci a tutte le piccine da noi tanto amate :love_4: :love_4: :love_4: