• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La nostra lavastoviglie trasparente vecchia

Silvio07

Florello
Ve lo avevo promesso tempo fa, eccola, è la lavastoviglie che ha mia nonna ma che usiamo noi quando abbiamo poche cose. Negli ultimi tempi la usiamo di più. E' per 6 persone mi pare. Il bello è che è trasparente:D, ha circa 45 anni, è già un pezzo d' epoca:D, la cosa strana è che non l' ha nessuno, non avrà fatto successo:confuso:?
E' una ignis, il modello non lo so.....:D

Foto mentre lava:

Ciao

Ultima modifica:

yeye27

Master Florello
lavastoviglie di 45 anni fa...

Che foooorte!!!!!:hands13:
Si saranno sbagliati a farla, per funzionare ancora dopo così dopo tanti anni!!!!!!!:)

:love_4:
yeye

desi655

Florello
ma è carinissima!!!!!

E poi non c'è niente da fare...gli elettrodomestici di un tempo erano veramente eterni....

Silvio07

Florello
Infatti, gli elettrodmestici nuovi sono delle carrette, sopratutto perchè i pezzi sono a blocchi. Mettiamo ora le lavastoviglie hanno i computer e 400 funzioni, se si rompe il computer, anche solo per un cavetto non esiste il singolo display o computer, ma ti devi cambiare tutto lo sportello. E poi ste tecnologie avanzatissime sono anche delicatissime e si rompono subito.............
A volte credo lo facciano a posta di fare scarse le cose per sborsare soldi dalla gente che compra sempre prodotti nuovi e chiama l' assistenza.......
Questa il tecnico 45 anni fa l' ha istallata, e da allora ancora non ne ha conosciuti. Anzi, veramente una volta si era rotta una molla dello sportello, bene, mio padre è andato al negozio e ne ha comprata una simile (non esiste l' originale) e gliela ha montata. Con la lavastoviglie nuova, la stessa molla di è rotta un mesetto fa e abbiamo dovuto comprare tutta la parte sotto dello sportello. Con la Ignis abbiamo pagato 4 €, per la nuova 60€ e per lo stesso identico problema......
Ciao

giallopersia

Maestro Giardinauta
Noooo, fantastica, mai vista. Sia benedetto l' inventore, non potrei farne a meno e grazie ad un thread aperto da me tempo fa', ho seguito i consigli di chi mi diceva di usare il sale e non solo il "tre in uno", ed ora ho le stovoglie lucenti. Baci all' inventore della lavastoiglie:love_4: e a te Silvio per averci documentato questo pezzo d'antiquariato che ci fa' un baffo alle attuali lavastoviglie.

P

Piera

Guest
Ma ci mettete anche la caffettiera del caffè? A me è diventata nera. Non avevo mai visto una lavastoviglie trasparente.

James Bond

Aspirante Giardinauta
Bellissima la tua lavastoviglie!
Mi hai fatto ricordare quando ero bambino, perchè anche noi in casa ne avevamo una (non era trasparente però). Mi ricordo che la marca era "Philco"..
Averla adesso sarebbe un pezzo da museo. Bravissimi voi ad averla conservata (ed anche usata vedo)!:)

costateo

Maestro Giardinauta
Che foooorte!!!!!:hands13:
Si saranno sbagliati a farla, per funzionare ancora dopo così dopo tanti anni!!!!!!!:)

:love_4:
yeye

No, è che una volta le cose erano fatte per durare. Adesso il limite degli elettrodomestici è di 10/12 anni. Sembra che siano programmati per spaccarsi dopo un certo numero di anni. Io mi sono sposato nel 1995 e negli ultimi 2 anni si stanno spaccando tutti gli elettrodomestici che ci hanno regalato per le nozza.
Quand'ero piccolo mi ricordo che avevamo una lavastoviglie non trasparente, ma con due sportelli, uno per il cestello superiore uno per quello inferiore. Oggi come oggi una cosa così fa ridere...

musig

Giardinauta Senior
è proprio bella trasparente!!! e cavoli, funziona ancora!!!! veramente una volta le cose venivano costruite per durare, mentre oggi...

quadricromia

Guru Giardinauta
ah già, mi ricordo della tua lavastoviglie trasparente!!!

ma sai che non me la aspettavo così bella!

Dico sul serio non si direbbe che ha 40 anni, trovo che abbia uno stile assolutamente contemporaneo, sarà che stanno tornando di moda gli anni '50 e '60.
Ad ogni buon conto è veramente bella, ma scusa quello che si intravede sotto sarebbe la pulsantiera?

Silvio07

Florello
Si, sotto ha la pulsantiera, fa un prelavaggio di 5 min, poi fa un lavaggio di mezzora con acqua calda, poi 3 risciacqui di 5 minuti, e poi un lavaggio con sale e acqua ad alte temperature per 20 minuti, poi si spegne e asciuga. Diciamo che in totale dura 1 ora e 10. Ha quindi solo un programma per lavare. Le uniche cosa che si possono manipolare sono la temperatura, il tasto rosso accende la lavastoviglie, il 1° bianco temperatura molto bassa, il 2° molto alta, nessuno dei 2 premuti media.
Poi ci sono le spie, uno indica che sta funzionando (bianca), l' altra indica se sta riscaldando l' acqua (rossa).
:)
Ciao:Saluto:

Alto