• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la Nolina di Madre non cresce

Gladiolus94

Aspirante Giardinauta
Madre mi ha chiesto di scrivere una discussione perchè ha un problema con la sua Nolina recurvata, un problema che non sono riuscito a risolvere neanche guardando i miei libri quindi confido nella vostra sapienza: abbiamo questa piantina alta circa 20cm da più o meno 3 anni e in tutto questo tempo ha solo fatto foglie nuove, il caudex non si è mai ingrossato di un millimetro (anzi forse si è pure rimpicciolito) e anche le foglie hanno sempre la stessa dimensione. non mi sembra sia una pianta dalla crescita così lenta che in 3 anni non si vede nemmeno un mutamento minimo, quindi suppongo un errore di coltivazione di Madre. quali possono essere le cause di questa non-crescita? e come possiamo rimediare? grazie in anticipo!!!

chebarba

Maestro Giardinauta
Non è che in questo periodo puoi fare molto, però appena possibile io tirerei via tutto, una bella ripulita, poi terriccio nuovo concimato.
Forse puoi farlo anche adesso se tieni la pianta al caldo. Ciao

Alto