• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la montanara

Manu1

Maestro Giardinauta
questa l'ho "scippata" in montagna, dove tappezza interi costoni...
e oggi miregala anche.....cos'è? un fiore? mah...attendo con ansia (e anche con la lente di ingrandimento, è davvero piccolo!!!)
DSCF1282.jpg

Andrea88

Giardinauta
ciao!
si chiama SEMRE VIVO, è una pianta perenne sempre verde e drante l'estate con il caldo del sole fa nascere dei piccolini lateralmente. io l'ho in vaso in giardino .... non ha bisogno di cure, sopravvive a tutto... non per niente si chiama SEMPRE VIVO!

Manu1

Maestro Giardinauta
Si immaginavo fosse della famiglia dei semprevivum (che poi semprevivum.. io ne ho altri due in agonia, altro che vivum). quindi quelli non sono futuri fiori, ma altre rosette...
comunque si è una pianta fortissima, si è presa acqua a fiumi, sole, secco, poi grandine (e si vede) ma è sempre bellissima....

reginaldo

Florello Senior
A mia ragion di vedere dovresti mettere il Sedum in altro vaso, o meglio se vuoi mantenere la composizione, mettere le piante in vasi separati in modo che le radici non si incrociano impedendo a quella che ha radici più deboli di crescere correttamente.
Ciao
Reginaldo

Manu1

Maestro Giardinauta
si reginaldo, effettivamente era solo un esperimento della scorsa estate. che non credevo prendesse piede; il vaso in effetti è poco adatto, non ha fori di scolo etc. ora visto che hanno preso, le sposterò, e vorrei lasciare le rocce "del luogo"..

Alto