• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia tartaruga

mikyvilla

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, è ormai qualche anno che posseggo una tartarughina di acqua dolce, ma è normale che abbia sempre fame???
in più la prossima estate vorrei portala nel laghetto che ho costruito volevo sapere se andasse bene portarla per l'estate all'aperto e l'inverno al chiuso, in più devo recintare il laghetto?? potreste darmi due dritte? grazie molte ciao:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r

simomb

Maestro Giardinauta
io purtroppo non me ne intendo, ma posso raccontarti la mia esperienza: da ragazzina eveo due tartarughe d' acqua di dimensioni normali, un anno le lascia in babysitting(anzi tartasitting) a mia zia (a moncucco torinese, ti dice qualche cosa????) quando dopo un mesetto tornai a prenderle erano gigantesche e lei mi disse che le aveva dato moooolto da mangiare perchè sembrava avessero sempre fame!!!!! che dirti, lro vissero bene anche dopo, ma un pò obese ehehehehehhe

simomb

Maestro Giardinauta
ah si il laghetto recintalo io non ho mai capito perchè si dice che le tartarughe sono lente!!!!! sono schegge!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
carinissime...io da piccola ne avevo due: Napoleone e Giuseppina, mi piacevano moltissimo! consigli però non te ne so dare.
alcuni miei amici in estate le tengono all'esterno.

simomb

Maestro Giardinauta
eheheheh sono tremende ma le trovo tenerissime anche noi ne avevamo una di terra...troppo veloci!!!

mikyvilla

Aspirante Giardinauta
mazza da roma a moncucco, cmq proverò e spero che in autunno passeranno ancora dalla porta..ehehehe.. scherzo cmq grazie

thuya

Florello
è vero, le tartarughe hanno sempre fame ma tu non esagerare con il cibo!!

per il laghetto in estate, è un'ottima idea!! basta che abbiano almeno un pochino di ombra!

Alto