• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia straniera come si chiama?

Dei nobels

Aspirante Giardinauta
Ho questa pianta da due anni , non cresce e non crepa, credevo che la nevicata l'avesse fatta fuori ma per mia somma sorpresa non è stato così, mi fu regalata perche considerata brutta e non soddisfaceva l'occhio di chi la possedeva prima di me avendo io una stretta al cuore al pensiero che nel secchione un essere vivente sarebbe stato fuori posto e ancor peggio l'idea di essere stritolato dal camion compattatore mi fa rizzare i capelli l'ho accolta in casa rinvasata potata e curata sino ad oggi che mi ha regalato questi splendidi fiori ho deciso di scoprirne il no
E e di approfittare di questo luogo perche non sono riuscito ad avere risposta ne da ben sei vivaisti e da tre libri sulle piante che posseggo e da altrettanti di un mio amico, in internet ho fatto svariati tentativi ma inutile dirlo occorre fortuna e una buona indicazione , provo ad allegare una foto sicuro che non ci riuscirò perche faro' qualche "cactata" nel caso ditemi voi dove ho sbagliato e comunque in anticipo mi scuso E ringrazio dell'aiuto

[img/]http://posta32b.mailbeta.libero.it/cp/ps/Mail/preview/PreviewFrameset?d=libero.it&u=frara1972&pct=784515d45115106d&pid=a37c2530240077b03994c84ad8333bde&ai=0&currpage=1&type=[/img]
 

Dei nobels

Aspirante Giardinauta
Grazie lore.l, sei gentilissima, avevo letto quella sezione e ho anche impostato il tutto come descritto , mi connetto con l'iPhone e credo che qualcosa non vada a livello di funzioni tra apparto telefonico e interfaccia del forum, vale adire che non mi permette di caricare le immagini direttamente dal telefono, io non faccio altro che inserire all'inizio e alla fine della stringa all'interno di questi due codici
e il risultato è questo:

PreviewFrameset


Qual'è l'errore?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma ti sei fatto un album personale???Solo in quel modo potrai copiare e incollare il link che inizia con IMG,non è che devi metterli tu,prima e dopo la stringa,il link lo trovi già pronto quando hai caricato le foto in un sito tipo Photobucket o Tinypic o altri che vuoi tu!!!ciao ciao
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
chiede la password... tu hai messo il link del tuo album, non quello della foto, o forse non l'avevi reso pubblico....
 

Dei nobels

Aspirante Giardinauta
io la foto la vedo! ma non ho idea di quale pianta sia
Ooooh almeno qualcuno che la vede, uno sprazzo di speranza c'è allora!

Se qualcuno é così volenteroso da "rubarla" e salvarsi la foto per linkarla direttamente qui mi farebbe felice almeno anche altri che non possono vederla potranno farlo mi farebbe piacere! ..Grazie Altamurano !
 
Ultima modifica:

Giusyna

Aspirante Giardinauta
Considerata brutta???? Ma se è quella che vedo con questo fiorellino sul viola è bellissima!!!!
Non ne conosco il nome, ma hai fatto bene a tenere un'essere vivente con te! ;)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vediamo se riusciamo a mettere la foto,eccola.......
Comunque è un Geranium,metti il nome in google e vedi quanti te ne escono!!!

358A3810.jpg
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Strano fiore, le foglie sono tipiche di una Malva alcea, ma il fiore sembra di una clematide,
Malva di quel colore non ne ho mai vista, anche Clematis con quelle foglie non ne ho mai viste, e lo stelo non è di una sarmentosa. Un bel rebus, sicuro che i colori non sono stati fotoritoccati?
 

Dei nobels

Aspirante Giardinauta
Strano fiore, le foglie sono tipiche di una Malva alcea, ma il fiore sembra di una clematide,
Malva di quel colore non ne ho mai vista, anche Clematis con quelle foglie non ne ho mai viste, e lo stelo non è di una sarmentosa. Un bel rebus, sicuro che i colori non sono stati fotoritoccati?

Pluteus nessuna di quelle che hai mesionato (ho controllato sia queste che altre piante sul simile e laddove corrisponde il fiore non è lo stesso per le foglie), calcola che in una serra mi hanno detto margherita e in altro loco addirittura cineraria.. Parliamone!

Ps: la foto è originale al 100% nessun ritocco di qualsivoglia genere, l'ho fatta io con l' i-phone al suo primo fiore dopo due anni, in una giornata di sole, vorrei assolutamente sapere il nome per il semplice fatto che voglio cercare di tenerla al meglio e in un futuro non molto prossimo cercare di riprodurla
 

elle61

Guru Giardinauta
Alyogyne huegelii

E' una malvacea australiana, che riconosco per averla avuta in giardino, dono di un'amica.
Il portamento é disordinato, poco accattivante, o almeno lo era nella mia pianta, che temevo di potare non sapendo bene come trattarla.

elle
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Alyogyne huegelii

E' una malvacea australiana, che riconosco per averla avuta in giardino, dono di un'amica.
Il portamento é disordinato, poco accattivante, o almeno lo era nella mia pianta, che temevo di potare non sapendo bene come trattarla.

elle
Pensa che credo di non averla mai vista! Però ho poca memoria per le piante che non utilizzo.
A naso io l'avrei identificata come una qualche cultivar di Hibiscus.
 

Dei nobels

Aspirante Giardinauta
Alyogyne huegelii

E' una malvacea australiana, che riconosco per averla avuta in giardino, dono di un'amica.
Il portamento é disordinato, poco accattivante, o almeno lo era nella mia pianta, che temevo di potare non sapendo bene come trattarla.

elle

Ho controllato ed è proprio un hibiscus, e per essere esatti è un hibiscus geranifolius Quindi elle 61 ha azzeccato la sua identità, grazie elle caso risolto
 
Alto