• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come si chiama la mia pianta??

Orchidea Mary

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti :)
ho bisogno di una mano perché non sono molto esperta....in primo luogo non so di che tipo di pianta sia non so il nome,
inizialmente pensavo fosse una sorta di anturium,ma non ha mai fatto fiori e la ho da 2 anni circa.
Ma il problema sono le macchie comparse su alcune foglie.
vi allego le immagini così si capisce meglio.

DSC04145.jpg DSC04146.jpg

la bagno una volta a settimana circa senza inzupparla(a volte me ne dimentico poverina,e mi ricordo perché gli vedo le foglie mosce...)
ha sempre avuto la stessa posizione più o meno in mezzombra e comunque mai sole diretto.

Qualche consiglio?

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Ciao mi pare proprio uno spathiphyllum,e se è lui fa fiori bianchi,a me non durano mai,fanno sempre una brutta fine!Le foglie anche a me sono diventate nere,forse va annaffiata meno,ma a me anche con poca acqua sono morte,quindi aspetto anche io delle risposte!:D

Orchidea Mary

Aspirante Giardinauta
Bene ci si sente meglio quando non si è soli :D
io non le ho mai visto fare fiori...magari perché non la sto tenendo bene...vediamo

pedra

Giardinauta
Io ho questa pianta da 4 anni.L'ho salvata da morte certa rapendola ad un amica,era in condizioni pietose,al buio,al freddo,e strabagnata.Posso dirti come la tratto io.
E' in posizione luminosa, la bagno bene solo quando toccando la terra sopra il vaso,non la sento asciutta,non lascio mai l'acqua nel sottovaso,e la tengo a circa 18 gradi.
Posso dirti,che mi è fiorita la primavera successiva al rapimento che è avvenuto d'inverno!
Se hai bagnato troppo,togli la pianta con tutto il pane di terra dal vaso,mettila in posizione orizzontale,avvolgendo
la terra in alcuni fogli di giornale,e cambiali quando saranno bagnati. Quando avrai tolto l'acqua in eccesso, dai una scrollata alla terra,e rinvasa aggiungendone di nuova.

Alto