• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia serra fredda

Sere59

Giardinauta
Alla faccia della serra fredda!!!!:eek::hands13:
Là dentro ti puoi organizzare come meglio credi con tutto lo spazio che hai!!!
Vedo che usi anche tu i bicchierini bianchi:li trovo utilissimi sia per seminare che per poi rinvasare singolarmente le piccole piantine.:)

hermioneat

Florello
Epperò... chi può può... io no può :lol::lol: certo però che sei fortunato ad avere tutto quello spazio!!!!!
Per fortuna, però, non ce l'ho, altrimenti..... uscirei di casa io :lol:

Complimentoni

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Complimenti, quanto bel posto! :hands13:
Che temperatura minima raggiungi là dentro?

biro46

Guru Giardinauta
Alla faccia della serra fredda!!!!:eek::hands13:
Là dentro ti puoi organizzare come meglio credi con tutto lo spazio che hai!!!
Vedo che usi anche tu i bicchierini bianchi:li trovo utilissimi sia per seminare che per poi rinvasare singolarmente le piccole piantine.:)
Effettivamente la scelta per questo inverno è stata eccellente, prima ritiravo le piante in tre serrette che avevo fatto sul terrazzo, ma poi il numero di cactus è aumentato e non avevo alternativa, tieni presente che in casa tengo le orchidee, o divorziavo per cui avevo tutto lo spazio che volevo o trovavo una soluzione alternativa. Meglio la soluzine alternativa altrimenti chi ma faceva da mangiare
Uso anch'io i bicchierini di plastica, quelli del caffè delle macchinette, per i seedling anche se sono poco adatte, si formano alghe e dopo una stagione al sole diventano decisamente fragili, d'altronde vasetti piccoli sono molto difficili da trovare per cui..

biro46

Guru Giardinauta
Complimenti, quanto bel posto! :hands13:
Che temperatura minima raggiungi là dentro?
quest'anno è stato un anno fortunato, la temperatura minima è intorno allo zero e i cactus non ne risentono, l'anno scorso in questo periodo invece ha fatto 20 giorni a -15/17 di notte mi sono gelati i limoni, ma i cactus erano da un'altra parte e si sono salvati. Però quest'anno ho attrezzato un sistema di riscaldamento elettrico con una stufetta ventilata e con termostato di minima e di massima in modo che se la temperatura scende sotto lo zero parte il riscaldamento e si ferma quando raggiunge i cinque gradi, anche per evitare che le piante si muovano fuori periodo

Pin

Master Florello
@biro 46

Scusa per le ordinazioni come faccio?
Le spese di spedizione sono comprese o escluse?

biro46

Guru Giardinauta
visto la quantità ti ho fatto la battuta
ahhh, ma guarda che sono poche, un amico che abita vicino a me ne ha tre volte tante e almeno 5 volte tante le semine, però se davvero ti interessa quando avrò catalogato i seedlings li metterò si offro e ti fai sentire

Sere59

Giardinauta
Meglio la soluzine alternativa altrimenti chi ma faceva da mangiare

:martello2:lol: sempre opportunisti voi uomini!!!!

Uso anch'io i bicchierini di plastica, quelli del caffè delle macchinette, per i seedling anche se sono poco adatte, si formano alghe e dopo una stagione al sole diventano decisamente fragili, d'altronde vasetti piccoli sono molto difficili da trovare per cui..

Hai ragione per la durata breve di quella plastica sotto al sole..dopo un pò si rompono come li tocchi però non mi hanno mai fatto le alghe...chissà per quale strana alchimia...:)
Daltronde è proprio vero che il problema di reperire i vasetti è reale....:storto:

soledelsud

Giardinauta
E così ho visto un'anteprima dei tuoi echinofossulocactus...:hands13:Sono stupendi, e tantissimi...e quante e quanto belle tutte le altre!:love: complimenti!

Ultima modifica:
Alto