certo però che sei fortunato ad avere tutto quello spazio!!!!!
Effettivamente la scelta per questo inverno è stata eccellente, prima ritiravo le piante in tre serrette che avevo fatto sul terrazzo, ma poi il numero di cactus è aumentato e non avevo alternativa, tieni presente che in casa tengo le orchidee, o divorziavo per cui avevo tutto lo spazio che volevo o trovavo una soluzione alternativa. Meglio la soluzine alternativa altrimenti chi ma faceva da mangiareAlla faccia della serra fredda!!!!:hands13:
Là dentro ti puoi organizzare come meglio credi con tutto lo spazio che hai!!!
Vedo che usi anche tu i bicchierini bianchi:li trovo utilissimi sia per seminare che per poi rinvasare singolarmente le piccole piantine.![]()
quest'anno è stato un anno fortunato, la temperatura minima è intorno allo zero e i cactus non ne risentono, l'anno scorso in questo periodo invece ha fatto 20 giorni a -15/17 di notte mi sono gelati i limoni, ma i cactus erano da un'altra parte e si sono salvati. Però quest'anno ho attrezzato un sistema di riscaldamento elettrico con una stufetta ventilata e con termostato di minima e di massima in modo che se la temperatura scende sotto lo zero parte il riscaldamento e si ferma quando raggiunge i cinque gradi, anche per evitare che le piante si muovano fuori periodoComplimenti, quanto bel posto! :hands13:
Che temperatura minima raggiungi là dentro?
scusa a cosa ti riferisci, non vendo cactus, di solito se ne avanzano dalle semine o dai seedlings li regalo@biro 46
Scusa per le ordinazioni come faccio?
Le spese di spedizione sono comprese o escluse?
@Pin
scusa a cosa ti riferisci, non vendo cactus, di solito se ne avanzano dalle semine o dai seedlings li regalo
Semine - il germinatoio si è rotto in attesa di ripararlo sono in serra fredda
ahhh, ma guarda che sono poche, un amico che abita vicino a me ne ha tre volte tante e almeno 5 volte tante le semine, però se davvero ti interessa quando avrò catalogato i seedlings li metterò si offro e ti fai sentirevisto la quantità ti ho fatto la battuta
no da appassionato direi, che forse si è lasciato un po' prendere dalla bellezze di queste pianteComplimenti!!!e quanta pazienza,lavoro certosino da professionista direi![]()
Meglio la soluzine alternativa altrimenti chi ma faceva da mangiare
:martello2sempre opportunisti voi uomini!!!!
Uso anch'io i bicchierini di plastica, quelli del caffè delle macchinette, per i seedling anche se sono poco adatte, si formano alghe e dopo una stagione al sole diventano decisamente fragili, d'altronde vasetti piccoli sono molto difficili da trovare per cui..
complimenti!oggi finisco i rinvasi necessari agli echinofossulocactus, poi faccio un po di fotografie a questi spinosiE così ho visto un'anteprima dei tuoi echinofossulocactus...:hands13:Sono stupendi, e tantissimi...e quante e quanto belle tutte le altre!complimenti!