• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia rossa e la Margaret Davis non stanno bene, chiedo aiuto...

simonetta66

Giardinauta Senior
Metti metti...qui di foto di cami non siamo mai sazi...

Allora metto anche la mia nuova camelia. Ieri sono passata dal vivaio per comprare dei garofanini e mi è rimasta attaccata alle mani questa bellezza.

Dsc00055.jpg


Oltretutto sul cartellino era identificata come "Oki No Nami". Sono novella in merito a giardinaggio, ma direi che non è proprio lei.
Mi sapreste dire come posso chiamarla.

Grazie mille
 

Sevi

Fiorin Florello
Bellissima Simonetta...complimenti per l'acquisto:hands13:
Vedrai da ora in poi...non riuscirai più a farne a meno eheheh...e il prossimo anno ti ritroverai a comprarne un'altra...ma ben venga no? :lol::lol:

Ciaoooooo:love_4:

A proposito...grazie Kiwo...ma volevo chiederti....che significa da mezza stagione? Rigrazie...:love_4:
 

gab92

Giardinauta Senior
ho dei problemi con la digitale, quindi vedrò di postarli entro fine settimana!
Simonetta, la cami é bellissima
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Sì, le Camelia sasanqua, con centinaia di cultivars che fioriscono lungo un arco temporale molto lungo, da settembre a febbraio più o meno.

Kiwo come al solito - spudoratamente - chiedo un aiutino anch'io in merito proprio alla sasanqua. Io ne ho una rosa e naturalmente adesso è lì tranquilla tranquilla senza fiori. Però mi sembra che le foglie siano un po' "spente", mi spiego meglio non è che siano giallognole o verdino chiaro, ma semplicemente non sono lucide e vivaci come quest'inverno. Avevo pensato che fosse polvere, ma dopo averla pulita erano sempre amorfine. E' normale???

Grazie mille
 

filifero

Giardinauta Senior
Allora metto anche la mia nuova camelia. Ieri sono passata dal vivaio per comprare dei garofanini e mi è rimasta attaccata alle mani questa bellezza.

Dsc00055.jpg


Oltretutto sul cartellino era identificata come "Oki No Nami". Sono novella in merito a giardinaggio, ma direi che non è proprio lei.
Mi sapreste dire come posso chiamarla.

Grazie mille
Infatti non è Oki-no-nami ma Moshio. Bellissima. Otttima scelta
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Infatti non è Oki-no-nami ma Moshio. Bellissima. Otttima scelta

Grazie.
Moshio?!?!? Stamattina ho passato 2 ore a scartabellare foto di camelie varie e avevo "deciso" che era una Adolphe Audusson. Si vede che me ne intendo ehh???
Però sti accidenti di vivai non potrebbero fare un poco di attenzione. :martello2
 

kiwoncello

Master Florello
Concordo con Filifero: certamente non è quella indicata in etichetta, un'antica camelia screziata. Assomiglia effettivamente molto alla "Moshio" anche se questa ha petali piuttosto arrotondati ma anche alla "Freedom Bell". Comunque al di là del nome vero, è uno spettacolo di camelia davvero!!!!!!!!
 

kiwoncello

Master Florello
Kiwo come al solito - spudoratamente - chiedo un aiutino anch'io in merito proprio alla sasanqua. Io ne ho una rosa e naturalmente adesso è lì tranquilla tranquilla senza fiori. Però mi sembra che le foglie siano un po' "spente", mi spiego meglio non è che siano giallognole o verdino chiaro, ma semplicemente non sono lucide e vivaci come quest'inverno. Avevo pensato che fosse polvere, ma dopo averla pulita erano sempre amorfine. E' normale???

Grazie mille

Le sasanque non sono ancora in ripresa vegetativa per cui possono a volte apparire "stanche" in questa stagione. Se non l'hai ancora fatto concimale; anche qualcuna delle mie non si presenta al massimo della forma....
 

pieracd

Guru Giardinauta
io che cosa posso dirvi? :embarrass vi invidio tutti: io non ci piglio con le camelie! :embarrass Bravi a tutti voi. :D

però vi leggo sempre, così magari tra 10 / 15 anni riuscirò ad averne qualcuna decente! :D
 
Alto