• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia rosa miracolata!

alexia62

Giardinauta
Salve a tutti! avevo un bellissimo arbusto di rose rosse,poi quest'inverno quando abbiamo cambiato casa,mi sono dovuta portare dietro tutte le mie piante nel nuovo giardino.....bene la pianta di rose sembrava morta era diventata tutta secca nonostante l'avessimo potata, la stavo quasi per tagliare e buttare via....ero disperata....quando stamattina mi sono accorta che stanno iniziando a spuntare le foglioline!!!....come sono contenta!!!!....era da marzo che non dava segni di vita,ma ho sempre continuato ad innaffiarla e darle il concime....allora è vero che le rose non muoiono mai!.....:hands13:
 

valekrupp

Giardinauta Senior
si credimi...sei stata fortunata....ma posso condividere anche la mia gioia con te....anche due delle mie rose che credevo morte stanno ributtando le gemme..hiau!!!!
 

SageT

Aspirante Giardinauta
si credimi...sei stata fortunata....ma posso condividere anche la mia gioia con te....anche due delle mie rose che credevo morte stanno ributtando le gemme..hiau!!!!

valekruppppppppppppppppppppppppppppppppp! che dire se non.......
.....YAHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! :hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:
 

valekrupp

Giardinauta Senior
saget lo direi anche io....ma ho paura che le rose lo sentano...hihihihi
per contro...presa dalla disperazione avevo già ordinato alcune piante quindi mi rirtovo dei doppioni...e vaaaaaaaai!!!!
spero comunque che si riprendano.....
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Se si ha pazienza molte rose rigettano dalla base, è questione di tempo e tenacia. Bravissima!

Anche una delle rose che avevo comprato questo inverno sembrava morta e invece ha rigettato :)


E sta rigettando anche il mio fico che molti avevano dato per definitivamente morto (ne sono morti tantissimi qui intorno dopo i -23 di questo inverno).
 

valekrupp

Giardinauta Senior
questo inverno è stato terribile....veramente mai vista una cosa del genere....ovunque andassi c'erano alberi spezzati, soprattutto ulivi....un vero peccato....molti di loro invece come il tuo fico hanno tenuto duro.....che bello vedere quanta voglia hanno di vivere !!!!
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Son pure io felice per te.anche qui da noi e'stato un inverno bruttissimo con tanti danni e sempre qui e' ora d 20 giorni che non piove nemmeno una goccia e fra poco han detto che arriva lo scirocco Dell Africa 50gradi! Che brutta storia per tutti noi e le piante. . .
 
Alto