summersong
Aspirante Giardinauta
ho una nahema tenuta in vaso perché in autunno volevo metterla in terra al posto di un altra.
Il vaso in terracotta profondo con tutti i requisiti.... ma:
dopo la prima fioritura, niente!
non ha prodotto una sola gemma ne una foglia nuova da maggio ad oggi!
dapprima pensavo fossero stati i ragnetti e il trattamento, ma le altre rose attaccate qualche nuovo getto lo hanno fatto tutte.
Nelle ultime settimane la mia preoccupazione è cresciuta, infatti le solite foglie davano segni evidenti di secchezza!
ieri sera quando ormai era mezza gialla ho tentato il tutto per tutto: l'ho messa a terra.
So che nn potevo farlo in un momento peggiore! in questi giorni poi è previsto un caldo straordinario!! inoltre ha perso le radici capillari nel trasferimento (si sono rotte!)
L'ho potata un pò, levato i rami più secchi... insomma non è messa bene....
non ho ancora capito il motivo del suo disagio :confuso:
voi che ne pensate?? sopravviverà?
Il vaso in terracotta profondo con tutti i requisiti.... ma:
dopo la prima fioritura, niente!
non ha prodotto una sola gemma ne una foglia nuova da maggio ad oggi!
dapprima pensavo fossero stati i ragnetti e il trattamento, ma le altre rose attaccate qualche nuovo getto lo hanno fatto tutte.
Nelle ultime settimane la mia preoccupazione è cresciuta, infatti le solite foglie davano segni evidenti di secchezza!

ieri sera quando ormai era mezza gialla ho tentato il tutto per tutto: l'ho messa a terra.
So che nn potevo farlo in un momento peggiore! in questi giorni poi è previsto un caldo straordinario!! inoltre ha perso le radici capillari nel trasferimento (si sono rotte!)
L'ho potata un pò, levato i rami più secchi... insomma non è messa bene....
non ho ancora capito il motivo del suo disagio :confuso:
voi che ne pensate?? sopravviverà?