Io sto seguendo i consigli che mi danno sul forum dicono comunque di aspettare un po.Manuvalu, io nella stessa tua situazione... dovrebbe essere tutto normale...
se nei punti vuoti non spunta nulla nell'arco di un paio di settimane qualche seme lo metto.
Ciao fino a quando dici di continuare con le microirrigazioni ho letto non più di 15gg? Vero?Capisco benissimo la tua frenesia☺...ma devi avere pazienza...se le temperature sono consone devi attendere almeno 20 gg x avere un idea della semina. E per il prato ci vogliono almeno 2/3 mesi x trarre i primi bilanci..continua a tenere umido con micro irrigazioni di 2/3 min nelle ore piu calde e incrocia le dita
Se ti mando una foto mi sapresti dire se ora posso impostare una sola irrigazione al gg?Sì. Una volta volta insediato il prato oltre che inutile é controproducente innffiare troppo. Ostacoli la stimolazione delle radici ad approfondirsi per cercare acqua.
Cala a 1volta al gg solo se necessario. (caldo o gran vento) altrimenti passa a 1 volta ogni 2 gg aumentando la dose conseguentemente.
Filippo
Grazie sei il mio maestroSì ne basta una ormai. Se piove toglila proprio quel giorno.
Grazie mille ho letto su un altra discussione dell'always della bottos e di antistress. Sono prodotti che dovrei dare e a cosa servono? Per il primo taglio in settimana mi conviene farlo? Grazie-va bene.
-dovrebbero pian piano chiudersi da soli. Altrimenti in primavera potrai sistemare le cose con delle piccole trasemine locali.
-normalmente germinano anche loro dopo alcuni giorni dai restanti.
É comunque normale che alcuni non germinino.. Il 5/10% di solito.
Grazie quindi non devo darle nessun prodotto. Ora sono a 2 settimane dalla semina. Nella settimana che viene taglio a 6cm può andare?Ciao. Irrigazione ok.
Col tempo i buchi si chiuderanno da soli. Considera che ogni filo di erba appena nato diventa un cespo.
Probabilmente i semi non germinati non erano vitali.
Adesso non vale più la pena buttare semi. Lasciala crescere e tagliala che si allarga e infittisce. A primavera se ancora hai qualche buco semini giusto lì
Ciao, Shell
Si ho messo un concime a lento rilascio.Hai messo un concime starter quando hai seminato?
Ciao, Shell
Ciao Taglio effettuato spero di non aver fatto troppi danni mi sembra tanto delicata. Dove si schiaccia per le ruote si rialza tranquillamente?adesso quando dovro tagliare nuovamente?Allora non dare più nulla, taglia a 7 cm quando raggiunge i 10 cm.
Per diserbare le infestanti devi aspettare almeno tre mesi dalla semina. Nel frattempo strappa a mano
Ciao, Shell
Filippo ciao ho tagliato a 6 cm. Dove si schiaccia si rialza senza bisogno di niente?-va bene.
-dovrebbero pian piano chiudersi da soli. Altrimenti in primavera potrai sistemare le cose con delle piccole trasemine locali.
-normalmente germinano anche loro dopo alcuni giorni dai restanti.
É comunque normale che alcuni non germinino.. Il 5/10% di solito.