Grazie gentilissimo provvedere poi la prossima primavera ad aggiungere un po di terriccio per livellare eventuali dislivelli? Più o meno per il 1o taglio quanto ci vorra ancora?tutto regolare per il momento non preoccuparti
Grazie gentilissimo provvedere poi la prossima primavera ad aggiungere un po di terriccio per livellare eventuali dislivelli? Più o meno per il 1o taglio quanto ci vorra ancora?tutto regolare per il momento non preoccuparti
Ok mi è stato consigliato da un gentilissimo membro del forum di procedere 1/2cm alla volta massimo. Terriccio e sabbia giusto?se i dislivelli saranno troppo marcati ti converrà procedere gradualmente e non tutto in una volta ma sarà meglio decidere questa primavera, il primo taglio dipenderà molto dalle temperature e dalla luminosità del periodo non penso prima di un mesetto, intervieni comunque quando l'erba sarà arrivata intorno ai 10 cm. portando il tutto prima a circa 6 cm per abbassare ancora un po' per il secondo taglio
Yes.Ok mi è stato consigliato da un gentilissimo membro del forum di procedere 1/2cm alla volta massimo. Terriccio e sabbia giusto?
Serve principalmente per ancorare meglio le radici al terreno prima di procedere con il taglio, che potrebbe (specie con lame non troppo affilate) strappare via alcune delle nuove piantule.Quella di rullare su piantine appena nate come la vedete? La avevo letta su un forum...per migliorare formazione di foglie basilari direi
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Ciao secondo te devo gia iniziare ad irrigare solo due volte? La germinazione è gia completa dalle foto?-Si va bene.
-continua così fino a germinazione avvenuta.
Poi danne due al gg poi una al gg fino al primo taglio.
Ciao ho seminato sabato scorso con maciste bottos. Quella foto è un punto dove è cresciuto poco. Dopo te ne metto una completaNn ho letto tutto il post. Quato tempo fa hai seminato? E con cosa? Che filippo mi perdoni ma su semina ex novo nn esiste passare il rullo. Faresti piu danni...nn ci si deve neanke camminare...a parte ke ora come ora parlare di radice e' impensabile...se il terreno e' quello al centro della foto secondo me nn cresce nulla. Sembra sia stato dilavato...spero x te di sbagliarmi ☺
2 volte ora va bene.Ciao secondo te devo gia iniziare ad irrigare solo due volte? La germinazione è gia completa dalle foto?
Grazie
In quel punto dove ho messo l'ultimo link non verrà più su niente? O devo mettere semi?2 volte ora va bene.
Sembra ci sia stato uno spostamento di semi verso le aree limitrofe. Probabilmente sarà necessario qualche seme in più. Puo' ancora spuntare qualcosa comunque.In quel punto dove ho messo l'ultimo link non verrà più su niente? O devo mettere semi?
Quindi mi consigli di mettere adesso i semi? Ma basta che li metto su quella zona o devo smuoverli la terra? Per le due irrigazioni per quanto tempo devono durare?Sembra ci sia stato uno spostamento di semi verso le aree limitrofe. Probabilmente sarà necessario qualche seme in più. Puo' ancora spuntare qualcosa comunque.
Quindi quello che vedo è solo il 10% della composizione? Allora devo sempre tenerlo umido per gli altri semi?14/20 circa per festuca e poa ma dipende da molti fattori di sicuro in 6 giorni quello che si vede è solo loietto
Vi ringrazio tutti mi state insegnando molte cose. Quindi procedo a tre irrigazioni?di sicuro e' loietto, poa e festuca ci metteranno almeno 2 settimane. di norma si tiene umido fino a completa germogliazione, quindi deve uscire tutto....non concordo con buttare ora gli altri semi. si interviene dopo il secondo o terzo taglio....solo nel caso sia una zona marginale del prato allora provaci....magari allunghi la mano
@Filippo non era una critica....lho messo in risalto solo perche' qui siamo tutti hobbisti...tu mi parli di rullo....io sto col fucile se solo il mio cane si avvicina se ho traseminato