• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia prima rosa...

mugnequita

Giardinauta Senior
Ecco la mia prima neonata!!!!

210511007.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
 

mugnequita

Giardinauta Senior
mmm....non lo so purtroppo....quando le ho piantate non ho segnato la tipologia (ero proprio all'inizio, ora sono più ordinata!)...cmq i petali sembrano di velluto...
grazie comunque ragazzi!!! :)
 

calvanella

Aspirante Giardinauta
complimenti, è veramente bellissima, mi piace specialmente il colore così ricco.

dimmi se è profumata..... sarebbe veramente il massimo...

complimenti ancora.
ciao
 

mugnequita

Giardinauta Senior
si infatti....ora le altre tre sorelle sono in procinto di aprirsi (tempo permettendo)... stamattina invece la 5a sorellina, che è ancora un bocciolo.. era invasa da quegli insettini verdi fastidiosi che succhiano la linfa (come si chiamano?).. ho messo subito l'insetticida....appena ritorno a casa la vado a controllare subito.... meno male che me ne sono accorta in tempo :(
 

mugnequita

Giardinauta Senior
Raga mi serve una mano....
uno dei boccioli della mia pianta di rosa rosssssa era invaso da "quegli insettini verdi" che succhiano la linfa... :fifone2:
dopo aver messo l'insetticida gli insetti sono morti e non si sono avvicinati piu....ma il bocciolo nn ne vuol sapere di sbocciare....devo cominciare a rassegnarmi? devo curarla con qualcosa?
qui c'è una foto...

260511008.jpg


grazie :baffi:
 

GeneROSA

Giardinauta
In genere, la fioritura di un bocciolo, dopo un trattamento con insetticida resta compromessa...
immagino che tu abbia dato una "spruzzata" a tutta la pianta e non solo alle foglioline colpite, in modo da fermare l'attacco!
 

mugnequita

Giardinauta Senior
In genere, la fioritura di un bocciolo, dopo un trattamento con insetticida resta compromessa...
immagino che tu abbia dato una "spruzzata" a tutta la pianta e non solo alle foglioline colpite, in modo da fermare l'attacco!

si si esatto e anche alle altre 2 che ho vicine, non si sa mai...
cmq allora aspetterò, incrocio le dita nel frattempo grazie mille
 

GeneROSA

Giardinauta
Non so se lo sai già, ma vale la pena ricordartelo, quando somministri prodotti insetticidi o fungicidi fallo sempre di sera, o al mattino presto, comunque MAI in presenza del sole, potrebbe rovinare irrimediabilmente la pianta!
 
Ultima modifica:

mugnequita

Giardinauta Senior
Non so se lo sai già, ma vale la pena ricordartelo, quando somministri prodotti insetticidi o fungicidi fallo sempre di sera, o al mattino presto, comunque MAI in presenza del sole, potrebbe rovinare irrimediabilmente la pianta!

si si ....domenico aicardi qualcosa è riuscita ad insegnarmela.... ma grazie lo stesso tantissimo, di ogni consiglio ne faccio sempre tesoro ^_^
 
Alto