• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia prima Phalaenopis

josette

Aspirante Giardinauta
mi hanno regalato da pocco una bellissima Phlaenopsis bianca non so come regolarmi per trovarle un posto addatto perche casa mia è molto scura in quanto ho le persiane chiuse per via del lavoro l'unica stanza con luce tutto il giorno è il bagno, il solo posto che potrei addoperare è la mensola del specchio, mi piacerebbe non perderla

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao, benvenuta
complimenti per il nuovo regalo :)
se il solo posto con luce è il bagno, tienila in bagno
è una pianta, non la puoi tenere al buio durante il giorno, ha bisogno di luce

niente sole diretto
bagnala quando le radici che vedi ne vasetto diventano argentee

:Saluto:

Marco89

Aspirante Giardinauta
Esatto. Non amano la luce diretta del sole, si ustionano molto facilmente (diventano bianche nel punto ustionato e lentamente intorno si forma una patina nera). Tienila comunque in un posto ben illuminato; se l'unico a tua disposizione è il bagno, mettila lì!

Questo è un video molto esaustivo.
[video=youtube;1Dg2wkhDNXI]http://www.youtube.com/watch?v=1Dg2wkhDNXI[/video]

Good luck!

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io farei attenzione con le spruzzature... se intendi usare questo sistema evita che vi siano ristagni di acqua nell'apice della pianta, da dove partono le foglie.. un ristagno lì creerebbe maciume e comprometterebbe la pianta

Alto