• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia prima Iceberg dell'anno!

Chanis

Maestro Giardinauta
Hai ragione!
Ma le sue piante non mi hanno fatto nulla! Al massimo le metto lo sgambetto ahahahahah

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 

Platycodon

Florello
Si si infatti no sulle piante mai vendicarsi, magari un secchio di acqua davanti alla sua porta in inverno in modo che congeli non sarebbe male :)

O che ne so anche in estate un secchio d'acqua versato davanti che gli entri in casa e poi ci si da alla fuga, hahahahahah. Sono ideucce :)
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Ahah!
Idee interessanti, ma non mi abbasso al suo livello.... magari prima o poi si stanca.... lo spero!:)

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Non sono molto paziente... mi calmo con le mie piante... La verità è che la sorte è dalla mia parte, perché, nonostante i suoi "interventi", le mie piante ce la fanno sempre! Il che mi porta a pensare che se ci si comporta senza cattiveria, almeno nelle piccole cose, la sorte ti da una mano a uscire dalle situazioni spiacevoli ;)
Di certo non sono una santa né sopporto i soprusi... Diciamo che, ormai, accetto le sue "sfide": finora ho salvato tante piante (tutte quelle rovinate da lei), e per alcune di esse davvero non so come ho fatto a farle "rinascere"... Ho capito che la Natura è dalla parte di chi la ama.. quindi la mia vicina non mi fa più paura

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 

Platycodon

Florello
Infatti chi fa del male poi ne riceve, quindi se le piante son sopravvissute è buono per te, e lei prima o poi capirà la lezione.
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Finalmente, con i primi freddi, la mia iceberg si colora di sfumature rosa! :eek:
Questa risale a qualche giorno fa:
Che spettacolo la Natura! <3
bd18685bf6a2972847f3df842e96e2b7.jpg


Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Ciao a tutti/e, scrivo dopo alcuni anni di intervallo. E siccome Chanis è della Costa d'Amalfi mi fa piacere invitarlo/a a venire a visitare il Giardino Segreto dell'Anima a Campinola di Tramonti: un giardino stabile per tutto l'anno con moltissimi motivi di interesse, creato e manutenzionato da noi. La rosa Iceberg è una vera regina, bellissima e generosissima anche in questo periodo.
Per piacere però, quando si apre una discussione su un tema, non divagate
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Caro Asclepias, lei ha ragione (mea culpa sul divagare argomenti)... Per il giardino (che è comunque un divagare sul tema eheheh) spero di visitarlo appena ho tempo, abitiamo nello stesso Parco Regionale, peccato non visitare le meraviglie della zona! :) il problema è che ne abbiamo davvero troppe e ci vuole molto tempo libero per visitarle!
Per l'iceberg, la mia sta facendo molti più fiori ora che in estate: il caldo di quest'anno è stato terribile anche per lei eheheh!

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Quest'anno, complice il clima mite (fin troppo), le mie rose, tutte, sono nel pieno della fioritura ( e non solo le rose: gerani e fucsie hanno scoperto una nuova Primavera :D ).. L'unica particolarità sono i fiori, leggermente più scuri! Ma l'emozione è vedere i boccioli di Iceberg con venature rosa quasi fuxia, che sbocciano in questi fiori, con il "cuore" rosa confetto:
17e07d7aa868eebfe33072c79eb2e75c.jpg

Per me sono bellissime!
Ma si sa: ogni scarrafone è bell 'a mamma soie
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Che belle Chanis!! Complimenti :)
Grazie Waves! La realtà è che fa tutto la natura, io non ho nessun merito, faccio solo ció che è di ordinaria amministrazione (annaffio, tolgo i fiori secchi, prevengo da attacchi di parassiti)....
Il fatto che sia una rosa forte ti fa capire il perché è la più bella che ho! Eheheh sono ancora inesperta
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Grazie mille! È vero: bellissima, ed anche più resistente ai freddi e con fioriture in periodi più lunghi dell'anno! Ma poi vogliamo parlare delle venature rosa, soprattutto con i primi freddi? I boccioli sono un incanto! Ed è anche profumata... Meglio di così! ;)
 
Alto