• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia prima Grassuccia!

Reira

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, sono nuova di questa sezione, solitamente gironzolo nella sezione dei bonsai:love:
Oggi, mentre stavo acquistando un bonsai nuovo, sono rimasta folgorata da una piantina grassa:


eccola!

Ho letto su un'etichetta che si chiama "Calandiva"..mi potreste dare dei consigli? perchè non so proprio nulla sul mondo delle grasse, inoltre mi consigliate di travasarla in un vaso più grande? e se si, va bene il terriccio universale?
Grazie mille e mi dispiace di avervi sommerso con mille domande:martello:
ciao!:Saluto:
 

Marco....

Guru Giardinauta
è una kalancoe.....bellissima
innaffiala una volta alla settimana.
quando ha finito la fioriture taglia i rametti di fiori fino alla prime 2 foglie sotto i fiori....
tanta luce magari is sole nelle ore più fresche concima una volta al mese.
ciao
 

Reira

Aspirante Giardinauta
Grazie dei consigli ragazzi!..allora aspetto la fine della fioritura per fare tutti i possibili lavoretti..

Sono sicura che presto ci rivedremo...ho già adocchiato altre piante grasse:food:

ciao ciao:Saluto:
 

gramigna

Guru Giardinauta
E' bellissima!!! Complimenti per l'acquisto!
Quando si vedono queste meraviglie non si può non prenderle!
 
Alto