• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia prima fioritura casalinga

cyberphal

Giardinauta Senior
Ciao a tutti! Finalmente è arrivata la mia prima fioritura "casalinga". E' una cambria, il fiore è quello del mio avatar, comprata lo scorso anno. Ogni promessa è debito, quindi la fioritura è dedicata a Zeug:

PIC_0083.jpg


Un particolare del fiore:

PIC_0084.jpg


E il ramo finora fiorito (3 fiori aperti, 2 ancora chiusi):

PIC_0080.jpg


Zeug, come vedi ci ho messo un po', ma ho mantenuto la promessa: ora aspettiamo le tue fioriture!!!!!

Dato per certo che è una cambria, qualcuno mi aiuta ad identificarla? Grazie a tutti. :Saluto: :Saluto: :Saluto:
 

zeug49

Florello Senior
OHHHHHH !!!! Grazie Cyber !!!!! che meraviglia , che beeeeeella creatura, e quale gioia + onore di avere una dedica , vuol dire che appena fiorisce l'Equestris spero di poterti ricambiare .
p.s. Dovrebbe essere una Tahoma .....
zeug
 
Ultima modifica:

gab92

Giardinauta Senior
si...é la tahoma glacier green...ne ho una identica ma é già sfiorita dimenticamdomi di fotografarla
 

cyberphal

Giardinauta Senior
si...é la tahoma glacier green...ne ho una identica ma é già sfiorita dimenticamdomi di fotografarla

Evviva! Finalmente ne ho identificata almeno una in maniera precisa. Ma non crediate che sia finita qui: vi sottoporrò tutte le prossime fioriture delle altre, così finalmente avrò qualcosa di serio da scrivere nel programma di Marealto!
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Evviva! Finalmente ne ho identificata almeno una in maniera precisa. Ma non crediate che sia finita qui: vi sottoporrò tutte le prossime fioriture delle altre, così finalmente avrò qualcosa di serio da scrivere nel programma di Marealto!

Allora conserva anche le foto delle fioriture, perchè nella prossima versione potrai creare l'album delle foto per ogni pianta :D
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Grazie ma il mio merito è limitatissimo: ha fatto tutto la natura, probabilmente la veranda è come una serra naturale. Vabbè, vi svelo il mio segreto: io le innaffio con acqua di pozzo...... però decantata... E ora non mi sparate

magari l'acqua di pozzo sarà ottima senza conoscere le caratteristiche chimiche nessuno può a priori dire che non è buona.
Prova a metterne un po in un pentolino e falla seccare tutta guarda se lascia una patina bianca sul fondo.
per esempio se io lo faccio con l'acqua del rubinetto, non vedo più il fondo del pentolino, c'è tanto residuo che se lo raschio faccio un bel cumuletto di calcare :cry: .
:Saluto:
 

binuccio

Guru Giardinauta
secondo mel'acqua del pozzo è proprio ideale, visto i risultati! non cambiare abitudine cyber, continua come hai sempre fatto!!!!!!!!
 

Robe

Guru Giardinauta
E' meravigliosa!!!!:love: :love: che fiore, sembra enorme!! :eek: :eek:
complimenti!!! :hands13: :hands13:
(anche io sto aspettando la mia prima fioritura casalinga, di un Phal però.. :food: )
:Saluto: :Saluto:
 

cyberphal

Giardinauta Senior
magari l'acqua di pozzo sarà ottima senza conoscere le caratteristiche chimiche nessuno può a priori dire che non è buona.
Prova a metterne un po in un pentolino e falla seccare tutta guarda se lascia una patina bianca sul fondo.
per esempio se io lo faccio con l'acqua del rubinetto, non vedo più il fondo del pentolino, c'è tanto residuo che se lo raschio faccio un bel cumuletto di calcare :cry: .
:Saluto:

secondo mel'acqua del pozzo è proprio ideale, visto i risultati! non cambiare abitudine cyber, continua come hai sempre fatto!!!!!!!!

Veramente è di un calcareo impressionate, il fondo di pentole, bicchieri, ecc. è sempre bianco. Ma evidentemente alle piante piace così.
brava.è molto bella,vai così che ora avrai voglia di altre orchi.
Ops, veramente ne ho già 31, ma effettivamente la voglia è ancora tanta!
 
Alto