• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia povera salvia!

Valentina 76

Giardinauta
Ciao! Ho lasciato 2 giorni le mie piante al fidanzato e questo è il risultato! :sgrunt:
salvia.jpg
Ho provato a bagnarla, niente, non si è più ripresa!
Che faccio, tolgo e rimetto una pianta nuova? O...non so :storto: taglio e taglio e spero?
Grazie Ciao ciao

Valentina 76

Giardinauta
Ma è da venerdì che la tengo "monitorata", l'ho bagnata, coccolata, niente! Ora spero che questi 2 giorni, dopo la cazziata, me la bagni! :rolleyes: ho i miei dubbi!

liamgh

Aspirante Giardinauta
ciao valentina...la mia salvia non è al tuo livello di seccatura ma cmq non è bella rigogliosa..eppure la bagno regolarmente..
mi spiegate quanto va bagnata? tanto o poco? e deve stare molto al sole o no?

liamgh

Aspirante Giardinauta
e poi un'altra cosa...(scusa valentina se mi intrometto qui, ma evito di aprire un'altra discussione sempre sulle stesse cose)..
ho ricevuto in regalo una piantina di salvia una settimana fa...era molto bella.. e oggi ha già qualche macchiolina bianca sulla parte alta delle foglie...
a cosa è dovuto? troppa o poca acqua? sole?

Valentina 76

Giardinauta
Ciao, bè, in vaso la bagnavo quando il terreno era quasi secco, in terra, ho ridotto le innaffiature. Ma credo sia subentrato qualcos'altro, perchè ho bagnato e bagnato, ma lei non si riprendeva e mi sembrava un po' "polverosa", come se avesse qualche fungo, non mal bianco, ma insomma, l'altra domenica l'ho eliminata, e ho ripreso delle piantine, rimesse in vaso e il prox anno la metto in un altro punto, più soleggiato! Fai una foto, così gli esperti sono agevolati nell'interpretare il problema!

Alto