• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia piccola.. Phala

Maga magò

Giardinauta
Ti chiedevo di aggiornare il topic per sapere cosa avevi fatto con la pianta, che substrato avevi utilizzato e come era andata
 

Lasty

Aspirante Giardinauta
Ho usato il substrato acquistato da Leroy Merlin.
Il rinvaso è andato benone, ora la lascio in pace per una decina di giorni come mi hai consigliato tu e appena le radici sono argentee l'annaffio per immersione e poi posterò qualche foto.

comunque sto notando che sta buttando piccoli nuovi steli e forse un keiki :froggie_r.
 

Maga magò

Giardinauta
Bene , dai, vediamo come risponde e facciamo una cosa diversa dal solito...impariamo insieme a vedere come si può gestire questo substrato, in fin dei conti sarà la pianta a dirci come si trova.In effetti potrebbe essere utile sapere che in determinati ambienti, magari quelli meno umidi, possa andare bene.Una domanda: il substrato lo hai messo asciutto vero? Non lo hai lavato.....se si ok .alle prossime novità
 

Lasty

Aspirante Giardinauta
Aaaallora.. posto qualche fotina..
eccola dall'alto.. a me sembra che le foglie siano troppo floscie.. ma lo erano anche prima del rinvaso

DSC00101-1.jpg


e qui abbiamo qualche nuovo stelo.. giusto??? Oppuere di cosa si tratta???

DSC00100-1.jpg


DSC00099-1.jpg


DSC00098-1.jpg


DSC00097-1.jpg


Un saluto a tutti :love_4::love_4::love_4:
 

Maga magò

Giardinauta
Bisogna tener conto che la pianta ha sofferto e ora ha poche radici ....è normale che le foglie non siano turgide.Non preoccuparti per ora . Di bello la pianta ti fa capire che reagisce facendo ripartire delle gemme florali e quindi tra un pò avrai di nuovo una pianta fiorita. Adesso aspetta per ribagnare e non guiardarla più di tanto ....queste piante sono permalose:D....alla prossima
 

Lasty

Aspirante Giardinauta
Grazie Gianfranca!!!
Oooook... allora per non farmi vedere da lei la spierò di nascosto!! HIhihihihiiiiiiiiii :fischio:
 
Alto