• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia piccola Hoya

Robe

Guru Giardinauta
Ciao!!! :D:D
Non scrivo mai in questa sezione dato che non mi dedico molto alle grassoccie.
Però volevo condividere questa piccolissima fioritura che io ho gradito tantissimo :love:
Si tratta di un rametto di Hoya che mi è stato regalato quest'inverno... Dopo aver fatto parecchie fogliette e un altro ramo ora mi ha regalato questa piccola ma carinissima fioritura. :love:
Ecco qualche fotina!

i fiorellini pronti ad aprirsi
SDC10174.jpg

ed eccoli!!
17settembre20082.jpg

17settembre20083.jpg

e uno in particolare
17settembre2008.jpg

A me piacciono tantissimo :love:
di che specie di Hoya di tratta?? Hoya carnosa?

Ciaoooo:Saluto:

Cynthia

Maestro Giardinauta
Che bellaaaaaaaa, al vivaio che ho conosciuto nuovo "Il pungivendolo" la vendono prossimamente la compro:D, ma che esigenze ha?:Saluto:

Robe

Guru Giardinauta
Che esigenze ha????
Si potrebbe dire che esigenze NON ha!!! :lol::lol::lol::lol:
Da me è partita come una scheggia appena l'ho messa in un vasetto (minuscolo:ros:)

Mi sapete dire la specie?? E' un'Hoya carnosa?

michele87

Florello Senior
ciao Robe,complimenti!:)
si è un'hoya carnosa:D
anche a me è fiorita dopo due anni che avevo piantato le talee:love:
dopo quanto tempo si sono aperti i fiori?

Robe

Guru Giardinauta
Grazie!! :D
Io invece la ho da appena 6 mesi e ha già fiorito!! :froggie_r
Non ricordo da quanto sono aperti... credo tre giorni!
Quanto dovrebbero durare? :fifone2:

marica

Apprendista Florello
ma ciao robeeeeee!
che bello vederti in questa sezione con una foto cosi' dolce!la tua fioriture e' di una bellezza semplice e sorprendente(nel senso che fatta da un rametto e' un dono bellissimo!)

cerri98

Aspirante Giardinauta
Anch'io ho unaHojo, da due anni; cresce a vista d'occhio, anzi troppo. Ogni tanto taglio i suoi lunghi rami per renderla un po decente, ma di fiori neppure l'ombra. Perchè mai?

Robe

Guru Giardinauta
Caspita, allora non sono l'unico a cui piace!!! :love:
Grazie a tutti!!! :D:D:D
Ora vado a riferire all'interessata, non si sa mai che voglia darsi ancora più da fare!! :rolleyes:

:lol:

Alto