• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia pianta si allunga

stefania11

Aspirante Giardinauta
IMG_20170814_080417_resized_20170816_102622121.jpg
Salve,
ho questa composizione di piante da febbraio. Da un po' sono spuntate nuove piantine, ma si stanno allungando tanto in altezza. E' normale o è un problema di esposizione? Cosa posso fare?
Inoltre volevo chiedervi se è il caso di togliere i sassolini per far respirare meglio la pianta...alcune sono marcite e le ho tolte dal vaso..
Grazie a tutti....

njnye

Florello Senior
Mamma mia, ma povere piante!!
Addobbate come un albero di natale! Dovrebbero vietare la vendita di questi obbrobri.
L'opuntia è eziolata in modo spropositato, ovviamente sta cercando disperatamente la luce.
I sassolini sono simpaticamente cementati, dovresti spaccare questa "composizione" e dare a ogni pianta il suo vasetto, in substrato idoneo. Portale fuori, inizialmente con luce filtrata e nel corso delle settimane spostale al sole.
Come prima cosa comnque togli i fiori finti, avranno usato la colla a caldo per attaccare quella pacchianata. Metti le foto pianta per pianta, alcune mi sembrano messe male.

stefania11

Aspirante Giardinauta
Mamma mia, ma povere piante!!
Addobbate come un albero di natale! Dovrebbero vietare la vendita di questi obbrobri.
L'opuntia è eziolata in modo spropositato, ovviamente sta cercando disperatamente la luce.
I sassolini sono simpaticamente cementati, dovresti spaccare questa "composizione" e dare a ogni pianta il suo vasetto, in substrato idoneo. Portale fuori, inizialmente con luce filtrata e nel corso delle settimane spostale al sole.
Come prima cosa comnque togli i fiori finti, avranno usato la colla a caldo per attaccare quella pacchianata. Metti le foto pianta per pianta, alcune mi sembrano messe male.

Grazie mille. Seguirò il tuo consiglio.
Ma che faccio con l'opuntia, la.lscio così o posso togliere.le.parti allungate?

njnye

Florello Senior
Grazie mille. Seguirò il tuo consiglio.
Ma che faccio con l'opuntia, la.lscio così o posso togliere.le.parti allungate?
Quando gradualmente la metterai al sole inizierà a emettere getti corretti. Appena ne ha altri togli quelle pale malformate, per il momento le lascerei lì che male non fanno.

Alto