• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia phalaenopsis Ever spring ligt!

miciamimi

Maestro Giardinauta
ciao anna,per quanto riguarda la foto n° 1 si direbbe proprio un keiki. me tre per la seconda non si capisce. la foto è troppo sfuocata.
domandina. cosa intendi per phal malaticcia?
ciao
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
ciao micia !é una phal che mi è arrivata dopo venti giorni chiusa in un pacco!!
Più tardi farò unaltra foto!grazie!! Ma il keiki nasce comtemporaneamente ai fiori in sboccio?
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao
a me quella della prima foto mi sembra una brattea
ti riporto la definizione di wikipedia:
"In botanica la brattea (o ipsofillo) è una foglia modificata che accompagna fiori o infiorescenze."
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Grazie mare..,Non sapevo che oltre ai keiki e lo stelo sulle phal spuntassero le brattee!!:ros:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Grazie mare..,Non sapevo che oltre ai keiki e lo stelo sulle phal spuntassero le brattee!!:ros:

Si a volte succede, anzi ultimamente ne abbiamo viste parecchie qui sul forum, specialmente quando gli steli venivano fuori dall'apice della pianta (stelo terminale) :Saluto:
 
Alto