• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia phala...

N

nanto

Guest
appena i fiori cominciano ad appassire e cadere lo stelo diventa rossastro e sembra cominciare a seccare; è successo con quella vecchia (quella rimasta con una sola radice vitale, ma non so come, mi ha dato una foglia nuova) che adesso è senza stelo perchè era secco e l'ho tagliato tutto, e sta succedendo la stessa cosa con quella nuova, che ho comprato con un po' più di occhio visto che le radici erano in buono stato (perchè sapevo come riconoscerle).
Che succede? Ciao a presto,
Anto :(

G

gin

Guest
Forse la pianta deve solo ripredere le forze. Se l'hai acquistata da poco, anche se é in ottima forma, deve sicuramente adattarsi al nuovo ambiente e alla coltivazione "casalinga", molto diversa da quella del produttore. Le phalaenopsis sono molto resistenti, forse lo stelo si secca perché é troppo vecchio, oppure la pianta non ha più le forze per nutrirlo. Purtroppo non so dirti di più e spero che altri più esperti ti rispondano. Mi auguro che tutto vada per il meglio, in bocca al lupo!
Gianna

Alto