• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ancora un aiuto

A

aska7

Guest
carissimi ho ancora due problemi con la mia phal.. un pò di tempo fa mia sorella ha fatto cadere la mia pianta :cry: .. si è tagliato un pezzetto di ramo o stelo? boh! i fiori al di sopra del tagio sono morti perchè probabilmente non arrivava la linfa visto che usciva dal taglio.. dovrei taglirle lo stelo in prossimità del taglio? inoltre ho letto uno dei post sulle radici.. e come tagliare quelle morte.. visto che anche la mia phal ha delle radici secche.. potrei rinvasarla anche se ha ancora dei fiori? grazie mille a tutti
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Per rinvasare aspetta la fine della fioritura se ci sono ancora fiori al disotto del punto in cui si è spezzato il ramo.
Se si puoi tagliare appena sopra . Le radici secche le puoi anche tagliare senza problemi usando un paio di forbici disinfettate lostesso per il ramo.
Ciao
 
A

aska7

Guest
mercuzio ho un dubbio.... ma le radici le devo tagliare alla base? alcune non sono del tutto secche.. la metà attaccata al fusto è verde...
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Si è vero a volte si seccano solo per un pezzettino io quando sono così taglio la parte secca o marcia e lascio stare quella sana che continua a rimanere verde e a nutrire la pianta :)
 
Alto