• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia phal per Emy .........

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
......... ed anche per tutti gli altri ;) così per far vedere che mi stà metendo una foglia nuova, e che il ramo pieno di boccioli di cui uno è in fiore, è cresciuto dopo che l'ho comprata

phalaenopsis.jpg


fiore_phal.jpg
 

taty

Giardinauta Senior
Che bella Pat...cosi mi fai venire voglia di Phalenopsis...il mio odontocidium non mi da per niente soddisfazione...sigh sigh...
vedremo...
per ora ne ho viste a prezzi assurdi...16 euro in cooperativa agricola!!!
Baci e abbracci...polliciona verde!!!!!!
Taty
 
E

EMY

Guest
Complimenti Pat! Sai che di quel colore li, coi puntini, non l'avevo mai vista? E' originale! Confermo Taty: è proprio una polliciona verde!
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Carina!!
Io invece non ho mai visto mettere su foglie nuove... quindi ora lo so :D

Speriamo che presto anche le mie mi diano questa gioia!!!


Scat
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Però adesso mi viene una domanda idiota .......... forse :rolleyes: perchè i fiori ora sono 2 e fra un pò saranno 3 ;)

ma non è che lo stelo si spezzerà per il troppo peso?
 

Danilis

Apprendista Florello
Anch' io ho una minuscola foglia.... l' ho notata ieri ma una settimana fa non c' era, di solito quanto mette a crescere e diventare robusta? E poi....da quanto tempo è che l' hai notata? Per sapere in quanto tempo ha fatto quella foglia............... Dani90
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Dani, non lo sò quando l'ho notata, non ricordo, comumque in meno di una settimana è già cresciuta più del doppio, e quando avrà finito la crescita metterò foto.
 

Danilis

Apprendista Florello
E' vero Pat è velocissima, ho rivisto stamani appena alzato scendendo le scale, e ho visto che è cresciuto un pò......sarà che ero assonnato o me lo sono immaginato? EHEHEHEHEHHEHEH!!!
lol2.gif
lol2.gif
lol2.gif


[ 02.06.2004, 10:19: Messaggio scritto da: Daniele1090 ]
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
............ e dopo un mese i fiori sono 8 :eek: che forse diventeranno 9 :rolleyes: e stà mettendo un'altra foglia nuova ;)

P.S. avevo un'altra foto migliore, ma ho preferito mettere questa in quanto volevo far notare come stà su in "costa" :D

phal8fiori.jpg
 
E

EMY

Guest
Bestiale che i fiori rimangano sempre perfettamente allineati anche se lo stelo si piega verso il basso...no, non sono ubriaca, :D spero che mi abbiate capito. Cmq bella pianta Pat, a parte i fiori, anche dalle foglie si vede che è proprio sana!
 
Alto