• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia Perla

patrizia

Maestro Giardinauta
Avrei voluto un gatto rosso e uno nero ma è arrivata Perlina

563970_4158384071314_1935390292_n.jpg

Nonostante l'aspetto vagamente nobile a causa del pelo lungo, si tratta di una randagia figlia di randagia, infatti la sua mamma-gatta ha iniziato a portarla con sè nel giro dei posti in cui si può trovare cibo, fra i quali appunto c'è il mio giardino.
Ovviamente nessuna delle due ha mai avuto l'intenzione di farsi avvicinare, ma forse la piccina è recuperabile - così ho pensato.
Così, quando mamma-gatta, a luglio, ha iniziato ad allontanarla con pattoni e soffi, io ho cominciato ad adescarla e lei si è stabilita presso casa mia.

Ora sorge l'altro problema, perché devo portarla a vaccinare e a sterilizzare, ma come posso fare per prenderla?

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' arrivata Perlina....che è stupenda!!!Fagli tante coccole da parte mia,ciao ciao

Datura rosa

Guru Master Florello
Che bell'abbraccio mobidoso. Quanto ha?
Una mia amica alla quale avevano lanciato una piccola randagiotta nel giardino circa 3 mesi e mezzo fa le ha lasciato i suoi tempi. le metteva da mangiare e lasciava che lei si avvicinasse quando riteneva sicuro farlo. Si è avvicinata sempre di più. All'inizio facevano finta di non vederla e lasciavano che si muovesse per casa per prendere confidenza. Poi hanno cominciato a blandirla con molta pacatezza e già da un po' che si è completamente integrata con gli altri 3 mici ed è la prima ad infilarsi nel letto dei miei amici (io non condivido ma a loro piace!!!).
E' stata portata dal Vet ed ora è vaccinata e presto sarà anche sterilizzata.

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
bella :love:
anch'io le lascerei i suoi tempi e più tu sarai serena in sua presenza (cioè non cercherai di avvicinarla, non farai movimenti bruschi, ecc) più lei si sentirà sicura e potrà decidere di avvicinarsi a te. da me anni fa si era stabilità una gatta randagia che scappava appena mi vedeva, un paio di mesi dopo mi dormiva in braccio :)
sennò la soluzione più drastica è farsi imprestare una gabbia a scatto per catturarla, ma tienila come ultima chance.

patrizia

Maestro Giardinauta
Aspetterò ancora, intanto per la sterilizzazione posso aspettare fino a febbraio, poi eventualmente utilizzerò la gabbietta.
Grazie a tutti!

rosasiu

Maestro Giardinauta
secondo me se segui i consigli che ti sono stati dati, ce la farai ad avvicinarla e prenderla. La gabbietta ti serve comunque, per portarla dal vet.
sono veramente molto belle:love:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Pensa che noi x solo sfiorare la mia miciona,abbiamo impiegato 2 anni,ma lei scappava appena ci vedeva a 50metri,e dopo due anni mentre lei si strusciava contro le gambe,noi la sfioravamo con la mano e lei scappava un pò lontano x poi tornare vicino,poi piano piano siamo riusciti ad accarezzarla,però alla seconda carezza,lei partiva con una graffiata!!!E non ti dico la pazienza e il tempo che c'è voluto x poterla prendere in spalla,farla entrare in casa....però alla fine mi seguiva come un cagnolino e dormiva con me!!!Perciò armati di tanta pazienza e vedrai che ce la farai!!!ciao ciao

Alto