• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La famiglia cresce

patrizia

Maestro Giardinauta
Non so perché li porta via, forse perché è una gatta selvatica, molto diffidente verso le persone, quindi se vede che i piccoli cominciano a prendere troppa confidenza con noi teme per la loro incolumità.
Ho visto la direzione da dove arriva e dove va spesso, si inoltra in un boschetto, ma per me è impossibile seguirla nella selva.
Probabilmente ha delle postazioni che frequenta da sempre, in cui l'anno scorso ha cresciuto la sua cucciolata precedente, della quale presumo si sia salvata solo l'altra gattina che ho adottato, Perla.
Adesso cerco di toccarli in meno possibile ma non ci riesco!!! :martello:
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Accidenti a lei, questa madre snaturata!
Li ha riportati via ed è tornata con uno solo :cry:
Ecco cosa mi sono persa:

8902692826_64bbb99001.jpg


e di questi altri due mi è rimasto solo quello in secondo piano:

8902713046_316e7c7009.jpg


:cry::cry::cry:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Di solito portano via e abbandonano a loro stessi quelli più deboli o malati. Una volta ne abbandonarono uno da me e nonostante le cure e un intervento non ce la face a sopravvivere. Solo che 3 mi sembrano un po' troppi per un'eventualità del genere. A meno che, e spero proprio di no, non sia il contrario ed il più debole non sia quello che ha riportato. Come ti sembra che stia?
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Era l'unico col raffreddore :embarass povero stellino!

Vorrei tanto che fossero ancora vivi, ma ormai non ho più speranze, lei ha il suo covo da qualche parte nel bosco, dove li ha portati dopo la prima fuga.
Poi, visto che erano cresciuti e avevano necessità di cibo, il suo latte iniziava a non essere più sufficiente e dovevano avere altro cibo per lo svezzamento, li ha riportati brevemente, in una giornata di breve tregua dalla pioggia come solo quest'anno è successo, tutti bagnati, perché - fra l'altro - li ha fatti passare in un campo incolto con l'erba alta. :(

Secondo me glieli ha mangiati una volpe o una faina...

Questa micina di tre colori era fantastica, col pelo lungo, gli occhi azzurri e il musetto da gatto persiano

8902912568_4e14588955.jpg
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Poveri piccini! Però potrebbe averli trovati qualcuno e magari ora stanno tranquilli in qualche casa. Cerchiamo di pensare positivo. Io ho il mio "veterano", il mio Ciccio, che sono 12 giorni che manca e spero vivamente che lo abbia preso qualcuno e, magari, sta meglio che qui. Non ci riesco sempre a crederci ma cerco di farlo perché altro non si può fare.
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Gli "anziani" sono così, la mia Pizia, di 11 anni, si è stabilita in casa di un vicino :azz: si vede che le permettevano un divano in più, oppure che tengono il riscaldamento più alto ... :boh:
 

robmel

Giardinauta Senior
Certo che sono proprio strani i gatti, comunque speriamo che se la siano cavata i tuoi cucciolini
 

patrizia

Maestro Giardinauta
8902699266_ffccd12255.jpg


Comunque anche quello che mi è rimasto è bellissimo, un maschietto con grandi occhi azzurri e nasino rosa :love:
Però ha il raffreddore, era l'unico che starnutiva già quando erano tutti assieme, ora è senza voce e non riesce a miagolare.
La veterinaria, consultata ieri per procedere alla sterilizzazione della mamma gatta, ha detto che probabilmente è affetto da herpes, quindi va curato urgentemente!
 

Similar threads

Alto