• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia PACHIRA ha bloccato la sua crescita

ElisaLivorno

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, spero qualcuno mi possa aiutare.
Ho una grande pachira da settembre. Tutto abbastanza bene fino ad oggi. Sembra che abbia arrestato la sua crescita. Mi spiego meglio... le nuove foglie , spuntano ma restano lì, non crescono! A dire il vero sono settimane che non ne vedo di nuove, e i piccoli bastoncini nati non hanno fatto un millimetro. Da cosa può dipendere? Non ho cambiato nulla nella cura della pianta. GRAZIE MILLE
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

dove tieni la pianta? Se era all'aperto magari ha patito il calo delle temperature.
In ogni caso se sta bene e non presenta danni io non mi preoccuperei.

Ste
 

ElisaLivorno

Aspirante Giardinauta
Ciao,

dove tieni la pianta? Se era all'aperto magari ha patito il calo delle temperature.
In ogni caso se sta bene e non presenta danni io non mi preoccuperei.

Ste
Ciao e grazie!
La pianta è sempre stata all interno, nella solita posizione! Abbondante luce ( non diretta ) e niente spifferi.
Ha arrestato la sua crescita solo nelle ultime settimane,ma non ho apportato nessun tipo di cambiamento!
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

è la pianta che cresce.
Pazienza, pazienza ed ancora pazienza.

Eppoi non guardare ogni giorno le piante. Se le continui ad analizzare nel minimo dettaglio non noterai mai i cambiamenti, ti sembreranno sempre "ferme".
Le piante meno le guardi e meglio stanno...e non ti fanno stressare :LOL::LOL::LOL::LOL:

Ste
 
Alto